Food Wars!: svelato il teaser sulla seconda parte della terza stagione

Manca poco al debutto dei nuovi episodi di Food Wars!, che avverrà l'8 aprile 2018

Dopo aver annunciato tramite il sito ufficiale la data d’uscita, lo staff di Food Wars! ha diffuso su Twitter il teaser della seconda parte della terza stagione, che prenderà il via l’8 aprile 2018 sulle emittenti giapponesi. L’anime, diretto da Yoshitomo Yonetani, è tratto dal manga culinario Food Wars! Shokugeki no Soma, scritto da Yūto Tsukuda per la rivista Weekly Shōnen Jump avvalendosi anche dell’assistenza della chef Yuki Morisaki. Potete trovare la prima stagione in streaming su Popcorn tv, mentre la terza è diffusa da Crunchyroll. La prima parte della terza stagione è cominciata in autunno 2017.

Food Wars! 3: il teaser

La narrazione si incentra sulla figura di Sōma Yukihira, giovane che si iscrive alla prestigiosissima Accademia Tōtsuki, scuola per cuochi di estrema difficoltà. Il suo sogno è quello diventare chef a tempo pieno nel ristorante di famiglia, gestito dal padre ora partito per lavorare negli Stati Uniti. Le sfide per Sōma lo hanno portato alla seconda parte della terza stagione, di cui vi mostriamo il breve teaser:

Suo principale rivale all’interno dell’accademia è Erina Nakiri, anche lei studentessa del primo anno appartenente alla 92ª generazione di cuochi della Tōtsuki, risiedendo come il protagonista nel dormitorio Stella Polare. Predestinata come futura stella della cucina giapponese, disprezza inizialmente Sōma per le sue umili origini, senza sapere senza sapere per vari mesi che lui è il figlio di Jōichirō Saiba, da sempre suo idolo.

Food Wars! 3: il cast

Il protagonista Sōma Yukihira è interpretato da Yoshitsugu Matsuoka, noto per le performance in anime come Sword Art Online e Ace of Diamond. La voce della sua vera e propria nemesi ai fornelli, Erina Nakiri, è invece quella di Risa Taneda.

Tra i personaggi della serie spiccano vi sono anche altri componenti del dormitorio Stella Polare, come Megumi Tadokoro (Minami Takahashi), e il membro numero uno dell’Elite 10, Eishi Tsukasa (Akira Ishida).