Food Wars!, l'anime: ecco il trailer ufficiale della seconda parte della terza stagione

La terza stagione di Food Wars! torna l'8 aprile, e continuerà a seguire le vicende dell'aspirante chef Sōma Yukihira

Recentemente era giunta la notizia che tutti i fan di Food Wars! stavano aspettando: la seconda parte della terza stagione dell’anime, iniziata lo scorso autunno, debutterà l’8 aprile 2018. Ora che il momento sta per arrivare, il canale ufficiale Youtube di WarnerBrosAnime ha diffuso l’ultimo trailer dell’opera diretta da Yoshitomo Yonetani. Ispirata all’omonimo manga scritto da Yūto Tsukuda per la rivista Weekly Shōnen Jump avvalendosi anche dell’assistenza della chef Yuki Morisaki, l’anime Food Wars! è disponibile per le prime due stagioni su Youtube, con la terza diffusa invece su Crunchyroll.

Food Wars!: trailer e trama

Protagonista della storia, che potete seguire in streaming anche su Popcorn TV, è il giovane aspirante cuoco Sōma Yukihira, desideroso di diventare chef a tempo pieno nella tavola calda di famiglia, gestita dal padre Jōichirō Saiba. Quando quest’ultimo decide di partire alla volta dell’America, lancia al figlio la sfida a diplomarsi presso l’Accademia Tōtsuki, scuola di cucina famosa per la sua estrema difficoltà e selettività.
Prima di continuare diamo uno sguardo al trailer, per capire cosa ci aspetta con i nuovi episodi.

Il ragazzo accetta la sfida del padre e riesce ad accedere nell’accademia, entrando a far parte della 92ª generazione di cuochi della Tōtsuki, e risiedendo nel dormitorio Stella Polare. All’interno della scuola troverà una grande rivale, Erina Nakiri, anche lei studentessa del primo anno e considerata da tutti il futuro della gastronomia giapponese. Soprannominata il “Palato di Dio” per le sue prodigiose doti culinarie, snobba Sōma per le sue umili origini, senza sapere per vari mesi che lui è il figlio di Jōichirō Saiba, da sempre suo idolo.

Food Wars! 3: il cast

Il protagonista della serie Sōma Yukihira è doppiato da Yoshitsugu Matsuoka, la cui voce è già presente in anime come Sword Art Online e Ace of Diamond. Erina Nakiri è invece interpretata da Risa Taneda.

Ci sono anche altri personaggi di rilievo, tra i quali un’altra componente del dormitorio Stella Polare, Megumi Tadokoro (Minami Takahashi), e il membro numero uno dell’Elite 10, Eishi Tsukasa (Akira Ishida).

Fonte: Manga Forever

Fonte immagine di copertina: facebook.com/foodwarsitalia