Si tratta di Sōmei Saitō, membro del'Elite 10, e debutterà il 22 aprile nel quindicesimo episodio della terza stagione di Food Wars!
L’8 aprile scorso ha preso il via, dopo tante anticipazioni, la seconda parte della terza stagione di Food Wars!, l’anime ispirato all’omonimo manga di Yūto Tsukuda. Ora gli appassionati vengono a conoscenza dell’introduzione nell’opera di un nuovo personaggio e del relativo doppiatore giapponese: si tratta Sōmei Saitō, quarto membro in ordine di graduatoria dell’Elite 10 (l’associazione dei dieci migliori studenti dell’Accademia Tōtsuki), interpretato da Katsuyuki Konishi. L’attore è noto nell’ambiente per aver prestato la voce al personaggio di Dreyfus nell’anime di Netflix The Seven Deadly Sins, e farà il suo debutto in Food Wars! nel quindicesimo episodio che andrà in onda il 22 aprile.
Food Wars!: la trama dell’anime
La storia (che potere trovare anche su Popcorn Tv) si incentra intorno al giovane aspirante cuoco Sōma Yukihira, il cui sogno è quello di diventare un giorno chef nel ristorante di famiglia, gestito dal padre Jōichirō Saiba. Proprio lui parte per gli Stati Uniti in cerca di fortuna, ma nel farlo lancia al figlio la sfida di diplomarsi presso l’Accademia Tōtsuki, scuola di cucina famosa per la sua estrema difficoltà e selettività.
Sōma accetta la sfida e riesce ad accedere nell’accademia, entrando a far parte della 92ª generazione di cuochi della Tōtsuki, e risiedendo nel dormitorio Stella Polare. In questo ambiente ultra competitivo troverà una grande rivale, Erina Nakiri, anche lei studentessa del primo anno e considerata da tutti il futuro della cucina giapponese. Soprannominata il “Palato di Dio” per le sue prodigiose doti ai fornelli, snobba Sōma per le sue umili origini, senza sapere per vari mesi che lui è il figlio di Jōichirō Saiba, da sempre suo idolo.
Food Wars! 3: il cast
La new entry si aggiunge ad un cast composto Yoshitsugu Matsuoka, interprete del protagonista Sōma Yukihira, mentre Erina Nakiri ha la voce di Risa Taneda. Altri personaggi di rilievo sono Megumi Tadokoro (Minami Takahashi), altra componente del dormitorio Stella Polare, e il membro numero uno dell’Elite 10, Eishi Tsukasa (Akira Ishida).
Fonte: ANN.com
Fonte immagine: facebook.com/foodwarsitalia