Food Wars: è finalmente stata annunciata una data per la quarta stagione dell'anime.
Come molti ormai sapranno, il manga di Food Wars! Shokugeki no Soma si è definitivamente concluso, raggiungendo la parole fine con un sequel di tre capitoli dedicati ai dolci.
Per fortuna i fan della storia scritta da Yuko Tsukuda e disegnata da Shin Saeki possono ancora immergersi nelle atmosfere culinarie della storia attraverso l'anime. La quarta stagione sta infatti per arrivare e finalmente è stata annunciata anche la data.
Food Wars: la data di uscita della quarta stagione
Questo è il tweet con la nuova key visual
In occasione della presentazione della nuova key visual, è stata finalmente rivelata la data della messa in onda della quarta stagione di Food Wars che è l'11 Ottobre alle 00:30 o, per meglio dire, il 12 Ottobre. A trasmettere l'anime saranno le emittenti Tokyo Mx e BS11.
La quarta stagione, realizzata da J.C. Staff con la supervisione di Shogo Yakusawa sarà diretta da Yushitomo Yonetani. Il character design sarà invece a cura di Tomoyuki Shitaya.
Per chi volesse vedere le stagioni precedenti, ricordiamo che le prime due sono attualmente disponibili su Netflix mentre la terza è visibile su Crunchyroll.
Food Wars in breve
La storia è quella di Soma Yukihira, un ragazzo di 15 anni che, appassionato di cucina, lavora insieme al padre nella tavola calda di famiglia della quale sogna di prendere presto le redini. La sua vita procede quindi tra scuola, sfide tra i fornelli con il padre e lavoro in cucina.
Un giorno, però, il padre chiude l'attività senza alcun preavviso, mandando Soma ad una prestigiosa scuola di cucina lontano da casa. Sebbene all'inizio sia del tutto contrario all'idea, una volta a scuola, Soma si rende conto di quante cose potrebbe imparare, iniziando a legare con altri giovani cuochi con i quali scopre di condividere la stessa passione. Pronto ad accettare questa nuova sfida, il ragazzo deciderà quindi di impegnarsi nello studio per diventare un cuoco migliore.
Una storia appassionante, che racconta le avventure di più personaggi e i percorsi diversi con i quali ognuno di loro si è avvicinato alla cucina che, vista in una chiave diversa dal solito, non manca di presentare piatti della cultura nipponica e internazionale avvalendosi di una grafica molto curata e che ben si presta alla presentazione dei tanti piatti che vengono preparati nel corso della serie.