Food Wars!: ecco quando esce la quarta stagione anime

Food Wars! è uno degli anime più amati degli ultimi anni. La quarta stagione dello show sta per arrivare, visto anche il video annuncio rilasciato.

Food Wars!, quarta stagione, è stato annunciato da pochissimo, ma ora è arrivato anche un video annuncio in anteprima che mostra le prime immagini dell'anime in attesa dell'effettiva messa in onda, fissata per ottobre 2019 e quindi in piena stagione autunnale. Sarà la stagione finale per quanto riguarda l'anime? Visto che il manga da cui è tratto l'anime sta giungendo al termine (avrà un sequel, ma di pochi capitoli), si può presupporre che la trama della serie si esaurirà tra poco.

Food Wars! 4: il trailer che dà l'annuncio della nuova stagione

Ecco il video annuncio per quanto riguarda la quarta stagione anime di Food Wars:

Food Wars: la 3° stagione andata in onda

La terza stagione di Food Wars è andata in onda, per un totale di 12 episodi trasmessi, la prima parte, a partire dal 3 ottobre 2017. La seconda parte, invece, composta sempre da 12 episodi, ha debuttato sui piccoli schermi giapponesi ad aprile 2018, terminando la sua corsa il 25 giugno 2019. Gli episodi sono tutti disponibili su Crunchyroll (a parte l'ultimo e finale della stagione, che andrà in onda il 25 giugno). La trama di questa stagione ha visto la battaglia tra Souma e compagni contro il Consiglio dei dieci.

Foood Wars: la trama del manga e dell'anime

Food Wars! Shokugeki no Soma è stato per molto tempo nel catalogo Animemanga di Popcorn Tv, per quanto riguarda le prime due stagioni anime. Souma Yukihira vuole diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore. Quando però Souma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma.

Fonte: AnimeClick