Food Wars: quinta stagione dell'anime rinviata

Food Wars: la tanto attesa quinta stagione è stata rimandata a data ancora da destinarsi.

Food Wars: Shokugeki no Soma è una serie molto famosa che ha all'attivo anche un anime che conta ben cinque stagioni. La quinta, era attesa con estrema ansia dai fan per la possibilità di un finale diverso rispetto al manga.

Un sogno che è stato momentaneamente infranto visto che la messa in onda dell'anime è stata interrotta per essere rimandata a data da destinarsi.

Il rinvio di Food Wars

Questo è il tweet con l'annuncio del rinvio della quinta stagione.

La produzione dell'anime di Food Wars ha annunciato che la quinta stagione, la cui messa in onda era appena iniziata, è stato sospeso per essere rimandato a data da destinarsi. La stagione, quindi, verrà sospesa con il terzo episodio per riprendere sicuramente dopo il 15 Maggio ma in una data che al momento non è ancora stata resa disponibile.

Il motivo è la situazione di emergenza causata dal Coronavirus e annunciata dal primo ministro giapponese Shinzo Abe che ha dichiarato che lo stato di emergenza resterà in vigore fino al 7 Maggio.

L'anime aveva debuttato in Giappone il 10 Aprile.

La quinta stagione di Food Wars: Shokugeki no Soma

Il titolo della quinta stagione dell'anime è Shokugeki no Soma: Go no Sara e si collega all'arco narrativo the blue, il prestigioso concorso di cucina che rappresenta anche una competizione per giovani chef altamente selettiva. Competizione che, proprio dall'arrivo di Soma, cambierà diventando ancor più complessa proponendo regole decisamente fuori dall'ordinario.

Gli scontri ai quali siamo stati abituati, quindi, non mancheranno così come ci saranno nuovi rivali pronti a scontrarsi con Soma e a farlo crescere come è accaduto finora.

Si tratta di una stagione che tenderà a differenziarsi dal manga e che potrebbe portare addirittura verso un finale diverso. Cosa che i fan si auspicano da tempo, visto che il manga è terminato in un modo che molti hanno considerato approssimativo e che pertanto ha deluso molte persone, portandole a chiedere più volte di poter avere una conclusione degna della serie che hanno imparato ad amare nel corso degli anni. Cosa che potrebbe accadere quindi attraverso l'anime ma per cui sarà necessario attendere ancora un po'.