Food Wars: novità sulla quinta stagione

Food Wars! Shokugeki no Soma: novità sulla quinta stagione dell'anime.

Dopo la notizia dell'arrivo di una quinta stagione di Food Wars! della quale abbiamo già visto quali saranno le sigle, ecco giungere le prime novità interessanti riguardo la data di messa in onda, il titolo e altri particolari legati alla serie.

Attenzione: Da qui in poi, il testo può contenere spoiler!

Food Wars: le novità sulla quinta stagione

Questa è l'immagine del protagonista della serie di Food Wars!

Le notizie arrivano dal sito ufficiale di Food Wars! Shokugeki no Soma che in vista della quinta stagione ha deciso di dare nuove informazioni a riguardo.

La stagione si intitolerà Food Wars! The Fifth Plate e sarà trasmessa dalla Tv giapponese a partire dal 10 Aprile.

Sarà inoltre inserito il personaggio di Asahi Saiba, lo chef che ha portato avanti l'invasione contro l'amministrazione condotta da Erina e che è anche il figlio illegittimo di Azami Nakiri. Motivo per cui, accolto dalla famiglia, cambierà nome in Asahi Nakiri.

Food Wars, le serie animate

La serie di Food Wars! è composta da 5 stagioni e da 5 OAV.

La prima stagione è composta da 24 episodi, la seconda da 13, la terza da 24 e la quarta da 25.

La quinta si pensa sarà anche l'ultima e dovrebbe quindi raggiungere il manga il cui finale, però, non è stato esattamente ben accolto in quanto ritenuto affrettato e poco esauriente sotto diversi aspetti. Una speranza dei fan, a riguardo, è infatti quella di poter assistere ad un vero finale grazie all'anime.

Andando alla serie in generale, invece, Food Wars! narra le avventure culinarie di Yukihira Soma, un giovane cuoco che sogna di rilevare la tavola calda di famiglia e di diventare più bravo del padre con il quale si sfida di continuo. Un giorno, però, si trova costretto a lasciare tutto per andare ad una scuola di cucina famosissima e molto severa.

Qui Soma conoscerà nuovi talenti della cucina giapponese, stringerà amicizie e relazioni importanti ed inizierà un percorso che lo porterà a crescere sia come cuoco che come individuo. Percorso nel quale avrà anche modo di scoprire diverse cose sul passato del padre, rimasto segreto per tantissimo tempo.