Food Wars: Shokugeki no Soma: la quinta stagione sta per tornare. Ecco quando la potremo vedere in streaming...
Buone notizie per i fan di Food Wars, la quinta stagione interrotta subito dopo il suo esordio a causa di problemi tecnici dovuti al Coronavirus e al periodo di stop che ha coinvolto il Giappone, sta per tornare.
La notizia arriva direttamente dal profilo ufficiale della serie che ha scelto questo momento per pubblicare un nuovo teaser con il quale ha dato la bella notizia.
Attenzione: Da qui in avanti il testo contiene spoiler.
Food Wars, ecco quando riprenderà la quinta stagione
Questo è il tweet con la notizia ed il nuovo video.
Gli amanti di Food Wars saranno felici di apprendere che la quinta stagione sta finalmente per tornare. Come visibile dal tweet qui sopra, dove è visionabile anche il nuovo teaser, l'anime riprenderà ufficialmente a partire dal 3 Luglio, riprendendo dal primo episodio della quinta stagione.
Come molti sapranno, la stagione era stata interrotta solo dopo il secondo episodio a causa del Coronavirus. E fino a poco tempo fa non si era ancora certi su quando sarebbe ripartita.
Avere una data certa è quindi una piacevole sorpresa che renderà l'attesa sicuramente meno pesante e difficile da sopportare.
La trama della quinta stagione di Food Wars in breve
La quinta stagione di Food Wars riprende le avventure del giovane Soma. Dopo aver vinto lottando con i ribelli ed essere entrato a pieno titolo tra gli eletti, dove detiene il primo posto. Soma riceve infatti l'invito a prendere parte ad un concorso internazionale di cucina riservato a giovani cuochi di talento. Il concorso si chiama The Blue ed è famoso per essere tra le competizioni più importanti al mondo.
A partire dall'edizione nella quale si troverà a partecipare Soma, però, sembrano ci siano stati degli importanti cambiamenti, tali da rendere le regole davvero particolari. Soma dovrà quindi scontrarsi con nuovi rivali, mettendo alla prova le sue abilità di cuoco così come la sua grande passione per la cucina.
Per chi volesse fare un ripasso delle stagioni precedenti, ricordiamo che le prime due sono visibili sulla piattaforma Netflix mentre le altre sono state trasmesse su Cruncyroll. In Italia è possibile leggere anche il manga di Food Wars, edito da RW-GOEN.