Food Wars: La quinta stagione subirà ulteriori ritardi

Food Wars Shokugeki no Soma. Ritardi in vista per la quinta stagione.

Ancora brutte notizie per i fan di Food Wars: Shokugeki no Soma. La quinta stagione, improvvisamente interrotta a causa dell'emergenza data dal Coronavirus, subirà infatti ulteriori ritardi.

ProbabilmeFood Wars Shokugeki no soma: la quinta serie subirà ulteriori ritardi.nte bisognerà attendere ancora diversi mesi prima di poterla vedere.

Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.

Ulteriori ritardi per la quinta stagione di Food Wars

Questo è il tweet che annuncia i nuovi ritardi.

A distanza di un mese dall'annuncio dell'interruzione della quinta stagione di Food Wars, giungono nuove notizie che non faranno piacere ai fan. Sembra infatti che i prossimi episodi non vedranno la luce ancora per diverso tempo. La notizia arriva dal sito ufficiale della serie dove si può trovare un messaggio in cui si avvisano i fan della serie che la stessa subirà ulteriori ritardi e che, molto probabilmente, il terzo episodio (i primi due erano già stati trasmessi), non andrà in onda almeno fino al mese di Luglio.

Il motivo, come era già stato segnalato ad Aprile, è legato alle misure di sicurezza che impediscono le sessioni di doppiaggio e che pertanto non consentono di progredire i lavori necessari per la messa in onda degli episodi.

Intanto, in Giappone, in tv verranno trasmesse le precedenti stagioni dell'anime.

Food Wars, in breve

Per chi non conoscesse ancora la storia. Food Wars Shokugeki no Soma racconta le avventure culinarie di Soma, un giovane appassionato di cucina che aiuta il padre nella tavola calda di famiglia. Un giorno, in seguito ad una sfida lanciatagli dal padre, il ragazzo si troverà ad iscriversi alla scuola di cucina più prestigiosa del Giappone.

Qui, avrà modo di apprendere varie tecniche di cucina, confrontandosi giorno per giorno con altri giovani cuochi di talento. Un percorso che lo porterà a maturare sia come cuoco che come persona.

La serie che per quanto riguarda il manga si è ormai conclusa, ha affrontato diversi archi narrativi nei quali sono stati approfonditi i diversi personaggi e che ha portato ad un finale che molti fan non hanno apprezzato. Finale che nella quinta stagione potrebbe essere diverso, dando così modo alla storia di esaudire le aspettative di molti. Per questo motivo, la quinta stagione era attesa con particolare ansia da tutti.