Food Wars: 5 curiosità sulla famosa serie culinaria

Curiosità su Food Wars! Shokugeki no Soma, la famosa serie culinaria.

Food Wars! Shokugeki no Soma è un manga shonen che tratta di cucina. Scritto da Yuto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki si avvale anche del contributo della chef Yuki Morisaki alla quale si devono le golose ricette di cucina.

La serie ha riscosso così tanto successo da portare anche ad una serie animata di cinque stagioni (l'ultima in arrivo).

La storia è quella di Soma Yukihira, un ragazzo il cui sogno è quello di diventare uno chef nella tavola calda di famiglia. Ambizione che viene infranta quando il padre decide di chiudere improvvisamente l'attività per mandarlo in una scuola di cucina famosa per essere altamente selettiva. Abituato a sfidarsi di continuo con il padre, Soma accetterà l'ennesima sfida, partendo per un'avventura che lo porterà a crescere sia come persona che come cuoco.

Cose che non tutti sanno di Food Wars!

Questa è un'immagine della serie.

- Di Food Wars Shokugeki no Soma esiste anche una serie di light novel dal titolo Shokugeki no Soma: à la carte, scritta da Michiko Ito e disegnata da Shun Saeki.

- Non si sa chi sia sua madre ma è molto probabile che sia morta.

- Esiste un libro di cucina di Food Wars dove sono presenti ricette e procedimenti per realizzarle.

- Pur trattando principalmente di cucina, Food Wars! Shokugeki no Soma ha riscosso un successo inaspettato grazie alla caratterizzazione dei personaggi.

- Il manga è ormai concluso ma il finale non ha entusiasmato i fan in quanto manca di diversi approfondimenti sui personaggi. Pur esistendo un sequel dello stesso, sembra che i bug non siano stati corretti e che per il fandom ci sarebbe ancora molto da dire sulla serie.

Food Wars e l'arrivo della quinta stagione

Sebbene il manga sia concluso da un po' e la quarta stagione sembrava riprenderlo in parte seppur in modo frettoloso, è stata da poco annunciata la quinta stagione che molti fan sperano possa includere i tanti passaggi mancanti nella conclusione del manga.

Ad ogni modo, gli autori in una recente intervista hanno ammesso di non escludere del tutto la possibilità di proseguire la storia, sebbene al momento non rientri nei loro piani.