Food Wars: un altro boccone appetitoso per chi è ghiotto di fanservice

Una piccola sorpresa è in arrivo con l'uscita del numero 200 del manga di Food Wars

Ormai lo sappiamo tutti che i personaggi di Food Wars, studenti, aspiranti cuochi, chef, si prenderanno un po' di vacanza grazie a un episodio anime speciale, peraltro già mostrato – ovviamente solo in parte – al Jump Festa anime tour. E tutti sappiamo anche che arriverà il DVD bonus, in uscita con il 24esimo volume del manga previsto per il prossimo 2 maggio. Infine, sappiamo anche che con il 4 luglio e con il 25esimo volume del manga arriverà in allegato l'episodio OVA Tōtsuki's Elite Ten.

Ebbene, la novità è che con insieme al numero 200 del manga, il numero 9 della Jump offrirà un altro succulento assaggio dell'OVA. 

Così come per la serie tv anime di Food Wars! Shokugeki no Soma TV series, anche l'OAD è diretto da Yoshitomo Yonetani e l'animazione sarà curata da J.C. Staff. L'OAD riunisce il cast della serie tv, con la sola eccezione di Risa Taneda, che attualmente è in pausa per un trattamento di cura alla sua voce. A lei subentrerà, quindi, Hisako Kanemoto per doppiare Erina Nakiri.

Food Wars 2 in streaming on line senza registrazioni

Ah, non dimenticarti che puoi ancora vedere tutte le puntate della seconda stagione di Food Wars! in streaming completamente gratuito e legale all'interno del canale Animemanga di PopcornTv.

Se è la prima volta, invece, che senti parlare di questa serie, ti riassumiamo qui di seguito, e brevemente la trama. Buon appettito! (e buona visione!).

Food Wars! Battaglie Culinarie è un manga shōnen a tema culinario scritto da Yūto Tsukuda, disegnato da Shun Saeki e ideato insieme alla chef Yuki Morisaki, fornitrice delle ricette. Souma Yukihira ha un sogno, diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore.

Quando però Soma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?

Fonte: CR.com