Food Wars!: la terza stagione arriverà su tutte le tavole calde il...

L'anime a tema culinario avrà una nuova stagione...intanto fatti venire l'acquolina in bocca con la prima stagione disponibile in streaming sul catalogo di Popcorn Tv!

Food Wars! Battaglie Culinarie (Food Wars! Shokugeki no Soma), la serie anime a tema culinario, avrà una terza stagione in uscita nell'autunno 2017 in Giappone. Sul magazine di Shueisha Weekly Shonen Jump è comparso anche il titolo della nuova stagione, che sarà Shokugeki no Soma: San no Sara ovvero Food Wars! The Third Plate, che vedrà la battaglia contro il Consiglio dei Dieci. Nell'annuncio è stato specificato anche che i seguenti personaggi ritorneranno: Soma Yukihira, Eishi Tsukasa, Rindo Komayashi, Momo Akanegakubo, Nene Kinokubi e Terunori Kubo.

Food Wars!: il manga da cui è tratta la serie

Il manga di Food Wars! Battaglie Culinarie è stato pubblicato per la prima volta su Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha il 26 novembre 2012 ed è attualmente in corso di pubblicazione. Ormai ha raggiunto il traguardo di 24 volumetti pubblicati in patria, con il 25° in uscita il 4 luglio 2017, ed è anche edito in Italia, da Goen, che ha pubblicato 13 volumi dal 21 novembre 2015. La storia è incentrata su Soma Yukihira, un ragazzo di 15 anni che sogna di diventare chef.

Food Wars!: la terza stagione arriverà in autunno, ma tu puoi gustarti ancora la prima...

Vogliamo ricordarti, anche, che se vuoi gustarti le prelibatezze della prima stagione di Food Wars! lo puoi ancora fare sul portale di Popcorn Tv, in streaming legale e completamente gratuito, nella sezione Anime Manga. Invece, la seconda stagione la puoi vedere sul canale Youtube di Yamato Video. Se non la sai ancora, ecco la trama dei 24 episodi della prima stagione: 

Souma Yukihira ha un sogno, diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore. Quando però Souma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?

Fonte immagine di copertina: facebook.com/foodwarsitalia

Fonte: ANN.com