Food Wars: possibile sequel? La risposta degli autori

Food Wars potrebbe avere un sequel? Gli autori non hanno scartato del tutto l'ipotesi.

Circa un mese fa, i fan di Food Wars: Shokugeki no Soma hanno dovuto dire addio alla famosa serie che si è conclusa (almeno per quanto riguarda il manga) definitivamente.

Seppur al momento sembrino interessati ad esplorare nuove storie, pare però che gli autori non abbiano messo uno stop definitivo all'idea di nuove avventure per i cuochi più famosi dei manga, tanto da aver accennato alla cosa durante un'intervista.

Food Wars: gli autori parlano di un possibile ritorno

Questa è un'immagine dei personaggi

Sebbene si tratti solo di una remota ipotesi, Yuto Tsukuda e Shun Saeki, durante un'intervista per Comicbook hanno parlato del futuro di Food Wars, lasciando intendere la possibilità di tornare a raccontare nuove storie con i protagonisti che i fan hanno imparato ad amare nel corso degli anni.

Ad una domanda circa un possibile proseguo infatti, l'autore Yuto Tsukuda ha dichiarato di aver saputato con piacere la sua opera ma di non escludere la possibilità di poterci tornare in futuro. A fargli eco, il disegnatore Shun Saeki si è detto più che favorevole per via della versatilità del progetto e perché (anche lui) si è affezionato ai personaggi.

Ci sono quindi delle speranze per chi ha ancora voglia di vedere Soma e gli altri ai fornelli.

Speranze che intanto possono essere esaudite con la quarta stagione dell'anime che si ricollega agli eventi narrati nel manga.

Food Wars in breve

Per chi non lo conoscesse, Food Wars è una serie che parla di cucina e che racconta in particolare le avventure culinarie di Soma, un giovane che sogna di diventare lo chef della tavola calda del padre con il quale ama sfidarsi puntualmente in cucina.

Un bel giorno, il giovane scopre che il padre ha deciso di chiudere il ristorante e di iscriverlo ad una scuola di cucina, mandando così in fumo i suoi progetti. Inizialmente contrariato, si trova ben presto ad accettare l'ennesima sfida del genitore che consiste nel riuscire a sopravvivere nella scuola di cucina Totsuki, dove solo il 10% degli studenti riesce, ogni anno, a proseguire gli studi.

Certo delle sue capacità, il ragazzo accetta salvo scoprire che gli standard sono davvero elevati. Prendendo questo ostacolo come la sfida più grande tra tutte, Soma si impegnerà per preparare piatti sempre più buoni, stringendo amicizie importanti ed esplorando a tutto tondo il mondo della cucina.