Food Wars, arriva una nuova edizione in cofanetto

Food Wars: il manga a tema culinario torna in una nuova edizione edita da Panini Comics.

Buone notizie per i fan di Food Wars. La celebre serie scritta da Yuto Tsukuda e disegnata da Shun Saeki sta, infatti, per ricevere una nuova edizione che uscirà da Panini Comics.

Dopo l’annuncio dato durante la fiera di Lucca, infatti, la casa editrice ha confermato l’uscita del manga che avrà la particolarità di essere diviso in cofanetti. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Food Wars: ecco la nuova edizione

La famosa serie culinaria di Food Wars sta per ottenere una nuova edizione che si svilupperà in sei cofanetti da sei volumi ciascuno. Gli stessi usciranno ovviamente cadenzati e per un costo di 42,00 ciascuno. La prima edizione del manga era stata pubblicata in Italia tra il 2015 e il 2020 e comprendeva in tutto 36 volumi, proprio come quella che sta per uscire. Per i fan si tratta quindi di un modo per recuperare la serie, qualora se la fosse persa la prima volta e per conquistarne una versione più bella e ordinata, appunto, in cofanetti, se si tratta di veri e propri appassionati. Un’offerta da non perdere in nessun caso.

Per chi non lo sapesse, la storia è stata tratta da una serie di light novel da cui poi è stato tratto il manga e con esso un’adattamento animato di ben cinque stagioni. Un numero che dimostra più di ogni altra cosa quanto la storia sia stata gradita in tutto il mondo.

La storia di Food Wars in breve

Per chi ancora non conoscesse la storia, la serie di Food Wars segue la vita di Soma Yukihira, un quindicenne che sogna di diventare uno chef e di lavorare nella tavola calda del padre. Quest’ultimo, però, decide di chiudere e di mandarlo presso una scuola di cucina estremamente elitaria.

Qui, Soma avrà modo di confrontarsi con gli altri studenti, battendosi con loro a suon di ricette e di assaggi e imparando ogni giorno qualcosa di più. Il tutto in una storia che fa venir fame ad ogni pagina e che ha in sé sia humor che sentimenti e momenti in cui la realizzazione di buon piatto è tutto ciò che conta.