Free! Dive to the Future: il nuovo trailer dell'anime

È stato rivelato il nuovo trailer della terza stagione dell'anime sui più bravi nuotatori giapponesi, Free! Dive to the Future

Il nuovo trailer di Free! Dive to the Future è ufficialmente stato rilasciato dal sito ufficiale dell'anime. Si tratta di un primo assaggio della terza stagione che racconta dei nuotatori teenager alle prese con le gare e la vita quotidiana, che debutterà in Giappone l'11 luglio 2018. Inoltre il trailer pone anche in anteprima la opening ufficiale dell'anime dal titolo Heading to Over del gruppo giapponese OLCODEX. In Italia non è stato ancora comunicato se l'anime arriverà nel nostro paese.

Free!: le stagioni precendenti

Questa terza stagione arriva dopo molto tempo dalla seconda, andata in onda ormai nel 2014. La prima stagione, invece, era stata mandata in onda nel 2013, in concomitanza con la light novel. Per non far spegnere la passione dei fan per questa serie anime, erano stati fatti uscire due film riassuntivi della prima e della seconda stagione, usciti rispettivamente nella primavera e nell'estate del 2017 con i titoli Free! Timeless Medley e Free! Take Your Marks. Questa terza stagione riprenderà la trama lasciata in sospeso nelle precendeti due stagioni. Un episodio 0 è stato mandato in onda il 23 giugno 2018: non era mai stato trasmesso. Ecco il trailer:

Free!: la trama

I primi due anime (e la storia in generale) raccontano del club di nuoto di Iwatobi e di tutti i membri che ne fanno parte. Il protagonista è Haruka Nanase che ha come unico stile di nuoto il Free, ovvero lo stile libero. Insieme ai suoi amici, che si farà nel corso del tempo e con cui ha gareggiato, decide di formare un club di nuoto e di sfidare una prestigiosa scuola per nuotatori. Grazie a estenuanti allenamenti il gruppo si consoliderà sempre di più e gareggerà fino all'ultimo centimetro.

Free è tratto dalla light novel High☆Speed! di Kōji Ōji, presentata al pubblico nel 2011 e solo nel 2013, in concomitanza con l'uscita della prima stagione dell'anime, è stata pubblicata. 

Fonte: ANN.com