La terza stagione di Free!, l'anime che racconta la storia dei nuotatori più brillanti dell'animazione, sta per tornare; ecco la prima key visual
Free!, l'anime sui nuotatori che tanto è stato apprezzato ai tempi dell'uscita della sua prima stagione, sta per tornare con la stagione numero 3, che debutterà sugli schermi televisivi giapponesi nel corso della stagione estiva anime, nel dettaglio a luglio 2018. L'anime sarà disponibile sottotilato su Crunchyroll in simulcast e la storia sarà il proseguo di quella raccontata nel film, presentato a ottobre 2017, Free! Take Your Marks. È stato rilasciata la prima key visual dell'anime mettendo in evidenza le nuove storie dei protagonisti.
Free: la key visual della nuova stagione anime
Ecco la prima immagine ufficiale della terza stagione di Free!, presa da un flyer pubblicitario:
La terza stagione anime sarò composta da 12 epsiodi.
Free!: un anime nuovo dopo tanto tempo
La terza serie anime di Free! non ha ancora un nome, ma sarà il seguito di Free! Take Your Marks. Dopo l'evento del 21 ottobre, per pubblicizzare la nuova serie anime, un camion viaggerà per Ikebukuro, Shinjuku e Shibuya a Tokyo dal 30 ottobre al 5 novembre 2017. Questo nuovo anime arriva dopo molto tempo da due precedenti, del 2013 e del 2014, e i fan non possono che essere soddisfatti di questi annuncio. Le prime due stagioni sono state raccolte in due film riassuntivi intitolati Free! Timeless Medley.
Free!: la trama
I primi due anime (e la storia in generale) raccontano del club di nuoto di Iwatobi e di tutti i membri che ne fanno parte. Il protagonista è Haruka Nanase che ha come unico stile di nuoto il Free, ovvero lo stile libero. Insieme ai suoi amici, che si farà nel corso del tempo e con cui ha gareggiato, decide di formare un club di nuoto e di sfidare una prestigiosa scuola per nuotatori. Grazie a estenuanti allenamenti il gruppo si consoliderà sempre di più e gareggerà fino all'ultimo centimetro.
Fonte: Adala-news.fr