Free!: ecco la data di uscita della terza stagione anime

La terza stagione dell'anime sui campioni di nuoto Free!, arriverà in Giappone nel corso della stagione anime dell'estate 2018.

La terza stagione di Free - Dive to the Future sarà trasmessa, in particolare il primo episodio, a partire dall'11 luglio 2018 su Tokyo MX1 e Tv Aichi in Giappone. Lo ha annunciato il sito ufficiale di Kyoto Animation, nello specifico il dominio relativo all'anime sui nuotatori. Sempre sugli stessi canali, una settimana prima della messa in onda, sarà trasmesso uno speciale riepilogativo della durata di 30 minuti che farà un recap sugli eventi occorsi nelle stagioni precedenti.

Free!: le stagioni precendenti

Questa terza stagione arriva dopo molto tempo dalla seconda, andata in onda ormai nel 2104. La prima stagione, invece, era stata mandata in onda nel 2013, in concomitanza con la light novel. Per non far spegnere la passione dei fan per questa serie anime, erano stati fatti uscire due film riassuntivi della prima e della seconda stagione, usciti rispettivamente nella primavera e nell'estate del 2017 con i titoli Free! Timeless Medley e Free! Take Your Marks. È stato rilasciato anche un primo trailer dell'anime e un video annuncio. È stata inoltre pubblicata una key visual che vede tutti i nuotatori protagonisti insieme.

Free è tratto dalla light novel High☆Speed! di Kōji Ōji, presentata al pubblico nel 2011 e solo nel 2013, in concomitanza con l'uscita della prima stagione dell'anime, è stata pubblicata. 

Free!: la trama

I primi due anime (e la storia in generale) raccontano del club di nuoto di Iwatobi e di tutti i membri che ne fanno parte. Il protagonista è Haruka Nanase che ha come unico stile di nuoto il Free, ovvero lo stile libero. Insieme ai suoi amici, che si farà nel corso del tempo e con cui ha gareggiato, decide di formare un club di nuoto e di sfidare una prestigiosa scuola per nuotatori. Grazie a estenuanti allenamenti il gruppo si consoliderà sempre di più e gareggerà fino all'ultimo centimetro.

Fonte: CR.com