Free!, un nuovo video annuncia la terza stagione dell'anime!

La terza stagione di Free! è in programma per l'estate 2018; un nuovo video è stato reso disponibile per annunciare il nuovo anime

È stato reso disponibile un video di annuncio della terza stagione anime di Free!, la serie che racconta le gesta di alcuni ragazzi nuotatori. Il video era stato già proiettato a Shibuya a Tokyo a ottobre 2017, quando la nuova stagione dell'anime è stata annunciata ufficialmente. Ora è stato reso disponibile online questo video in attesa dell'uscita dei nuovi episodi, il cui primo debutterà in Giappone nel corso della stagione estiva 2018. Anche l'episodio 0, mai stato trasmesso, andrà in onda nel corso di un evento speciale che mostrerà anche il primo episodio della nuova serie previsto per il 23 giugno 2018.

Free!, il video annuncio

Ecco il video che annuncia la nuova stagione di Free!:

Questa terza stagione arriva dopo molto tempo dalla seconda, andata in onda ormai nel 2104. La prima stagione, invece, era stata mandata in onda nel 2013, in concomitanza con la light novel. Per non far spegnere la passione dei fan per questa serie anime, erano stati fatti uscire due film riassuntivi della prima e della seconda stagione, usciti rispettivamente nella primavera e nell'estate del 2017 con i titoli Free! Timeless Medley e Free! Take Your Marks. È stata anche rilasciata una prima key visual qualche tempo fa che mostrava i protagonisti dell'anime. Questa terza stagione resta uno degli anime più attesi dai fan.

Free!: la trama

I primi due anime (e la storia in generale) raccontano del club di nuoto di Iwatobi e di tutti i membri che ne fanno parte. Il protagonista è Haruka Nanase che ha come unico stile di nuoto il Free, ovvero lo stile libero. Insieme ai suoi amici, che si farà nel corso del tempo e con cui ha gareggiato, decide di formare un club di nuoto e di sfidare una prestigiosa scuola per nuotatori. Grazie a estenuanti allenamenti il gruppo si consoliderà sempre di più e gareggerà fino all'ultimo centimetro.

Fonte: ANN.com