Free!: da serie anime a light novel

Ci sarà modo di sviluppare alcune storie secondarie sui nuotatori della serie anime di Free!

Kyoto Animation ha annunciato che il suo anime televisivo Free! - Iwatobi Swim Club riceverà un adattamento a novel che farà il suo debutto a giugno. Masahiro Yokotani, lo sceneggiatore e il supervisore di tutto il franchise anime di Free!, sarà – come si poteva facilmente immaginare – anche l'autore della novel. Futoshi Nishiya, il character designer del franchise, si occuperà delle illustrazioni.

Ovviamente i nuovi capitoli del progetto conterranno anche alcune side-stories e illustrazioni.

Free! Iwatobi Swim Club: i nuotatori che hanno conquistato il Giappone

Kyoto Animation aveva annunciato un nuovo progetto per il franchise di Free! Iwatobi Swim Club lo scorso agosto, ma non si era ovviamente parlato di quale tipo di medium sarebbe stato usato.

La prima serie anime della Kyoto Animation su Free! e sugli studenti-nuotatori dell'Iwatobi High School Swim Club ha debuttato nel 2013.

Poi è stata la volta di Free! 2, Free! Eternal Summer, la seconda serie anime che ha fatto il suo debutto nel luglio del 2014.

High Speed! – Free! Starting Days

Per questa serie di successo non poteva non mancare anche una sorta di sequel. High Speed! -Free! Starting Days- è un film anime ispirato a sua volta dalla novel High Speed! di Kōji Ōji.

Mentre la serie anime Free! si concentra su Haruka e sugli altri nuotatori durante il periodo delle superiori, High Speed! segue gli stessi personaggi ma quando sono ancora solo degli studenti delle scuole medie. Il secondo volume della novel series ha fato il suo debutto nel luglio 2014. Il film ha fatto il suo esordio, invece, nel 2015 su 120 schermi, vendemdo 67.829 biglietti e incassando 95.546.400 yen (circa 774mila dollari).

Un percorso per certi versi al contrario rispetto a quello che ha portato alla nascita dell'ultima annunciata light novel series. Negli scorsi anni ha funzionato. Sarà così anche per il nuovo progetto?

Fonte news: ANN.com