Free! Dive to the Future: annunciati i nuovi personaggi e key visual dell'anime sul mondo del nuoto

La serie animata è la terza del franchise Free!, e debutterà il 12 luglio 2018

A meno di un mese dall’esordio ufficiale del primo episodio, il sito ufficiale dell’anime Free! Dive to the Future annuncia le ultime aggiunte di personaggi e dei relativi doppiatori, oltre a svelare dettagli sulla sigla di chiusura e una nuova visual. L’opera debutterà sulle emittenti giapponesi quando da noi in Italia sarà il 12 luglio 2018, anche se il 23 giugno ci saranno delle proiezioni dell’inedito “episodio 0” della serie che includeranno anche un’anteprima sul primo. Si tratta della terza stagione del franchise di genere sportivo Free!, basato sulla light novel High☆Speed! di Kōji Ōji (2013) incentrata sul mondo del nuoto agonistico.

Free! Dive to the Future, l’anime: anticipazioni e nuovi personaggi

In questa terza serie vede ancora protagonista Haruka Nanase, il ragazzo con la passione innata e viscerale per il nuoto che ora frequenta l’università a Tokyo. Qui incontra nuovamente Asahi, e i due si lasciano trasportare dai ricordi dei tempi delle medie, compresi quelli di Ikuya. Nel frattempo anche Makoto si trova nella capitale con Haruka, dove sta cercando di realizzare il suo sogno, mentre Rin ha un incontro inatteso a Sidney. In attesa di vedere cosa succederà ai protagonisti, ecco la nuova key visual della serie anime.

I nuovi personaggi appena annunciati sono Romio Hayahune, doppiato da Atsushi Abe, una matricola dell’Iwatobi High School Swimming Club. Lo stesso sono le altre due new entry, Shizuru Isurugi e Ayumu Kunikida, con le voci rispettivamente di Yoshitsugu Matsuoka e Ryou Hirohashi.

Free! Dive to the Future: cast principale e produzione

Il protagonista Haruka Nanase sarà interpretato da Nobunaga Shimazaki, mentre Asahi e Ikuya avranno le voci rispettivamente di Toshiyuki Toyonaga e Kouki Uchiyama. Per quanto riguarda lo staff di produzione, la serie è sviluppata presso gli studi Kyoto Animation e Animation DO, con il ritorno alla regia di Eisaku Kawanami. Gli Style Five ovvero i cinque membri principali del cast, canteranno di nuovo la sigla di chiusura dell’anime, intitolata Gold Evolution.

Fonte: ANN

Fonte immagine: facebook.com/RedAnimeDatabase