Free! Dive to the Future: l'annuncio che tutti aspettavano

Alla fine del 12° episodio della terza stagione di Free! Dive to the Future è stato mostrato un messaggio che ha reso felici i fan. Ma cosa sarà mai?

La terza stagione di Free! Dive to the Future è terminata con il 12° episodio - in streaming legale su Crunchyroll. Nell'ultima sequenza, dopo la sigla finale, è stato mandato in onda un messaggio che ha reso felici i fan della serie anime. Il messaggio dice "See You in 2020", Ci vediamo nel 2020. Di conseguenza i fan di tutto il mondo vedranno qualche nuovo progetto inerente la storia dei nuotatori più famosi del mondo anime a partire dal 2020. Si tratta di un nuovo anime oppure di un film, o di una serie di OAV? Per ora non sono state date ulteriori informazioni.

Free 3: il messaggio che ha reso felici gli appassionati

I 12 episodi dell'anime Free! Dive to the Future hanno cominciato a essere trasmessi, in simulcast su Crunchyroll, all'inizio della stagione anime estiva del 2018, nello specifico dall'11 luglio. Un particolare episodio 0, invece, è stato trasmesso nel corso di un evento speciale il 23 giugno e sarà incluso nella versione dvd e blu-ray della stagione che uscirà in Giappone. Ecco, però, l'immagine finale dell'ultimo episodio della serie, che dà l'appuntamento a tutti i fan per il 2020:

Free!: le stagioni precendenti

La terza stagione è arrivata sui piccoli schermi giappponesi dopo molto tempo dalla trasmissione della seconda, andata in onda ormai nel 2014. La prima stagione, invece, era stata mandata in onda nel 2013, in concomitanza con la light novel. Per non far spegnere la passione dei fan per questa serie anime, erano stati fatti uscire due film riassuntivi della prima e della seconda stagione, usciti rispettivamente nella primavera e nell'estate del 2017 con i titoli Free! Timeless Medley e Free! Take Your Marks.

La trama dell'anime racconta del club di nuoto di Iwatobi e di tutti i membri che ne fanno parte. Il protagonista è Haruka Nanase che ha come unico stile di nuoto il Free, ovvero lo stile libero. Insieme ai suoi amici, che si farà nel corso del tempo e con cui ha gareggiato, decide di formare un club di nuoto e di sfidare una prestigiosa scuola per nuotatori. Grazie a estenuanti allenamenti il gruppo si consoliderà sempre di più e gareggerà fino all'ultimo centimetro.

Fonte: ANN.com