Free! Dive to the Future: ecco il video con l'anteprima dell'inedito episodio 0

L'episodio uscirà all'interno del primo volume Blu-ray Disc e DVD della stagione, atteso in Giappone il 26 settembre

Dopo un primo assaggio fornito agli appassionati il 23 giugno insieme all’anteprima del primo episodio dell’anime, il sito ufficiale di Free! Dive to the Future ha diffuso un nuovo video che mostra in anteprima alcune scene dell’episodio 0. Nel frattempo gli episodi sono iniziati con regolarità l’11 luglio, e finiranno tutti nel primo volume Blu-ray Disc e DVD che uscirà in Giappone il 26 settembre. Proprio in questo prodotto sarà incluso l’episodio 0 inedito di questa stagione del franchise di genere sportivo Free!, basato sulla light novel High☆Speed! di Kōji Ōji (2013). L’anime è reso disponibile al di fuori dei confini nipponici da Crunchyroll.

Free! Dive to the Future, l’anime: trama e anteprima dell’episodio 0

In questa terza serie è ancora protagonista Haruka Nanase, il ragazzo con la passione innata e viscerale per il nuoto (specialità stile libero, come suggerisce il titolo) che ora frequenta l’università a Tokyo.
Qui incontra nuovamente Asahi, e i due si lasciano trasportare dai ricordi dei tempi delle medie, compresi quelli del rapporto con Ikuya. Nel frattempo anche Makoto si trova nella capitale con Haruka, dove sta cercando di realizzare il suo sogno, mentre Rin ha un incontro inatteso a Sidney.

Ecco il video in anteprima dell’inedito episodio 0.

Nelle due stagioni precedenti erano state raccontate le vicende interne al club di nuoto di Iwatobi e di tutti i membri che ne facevano parte. I contenuti di quegli episodi fu raccolto in due film riassuntivi, entrambi usciti nel 2017.

Free! Dive to the Future: cast principale e produzione

Il protagonista Haruka Nanase è interpretato da Nobunaga Shimazaki, mentre Asahi e Ikuya presentano le voci rispettivamente di Toshiyuki Toyonaga e Kouki Uchiyama.

Per quanto riguarda lo staff di produzione, la serie è sviluppata presso gli studi Kyoto Animation e Animation DO, con il ritorno alla regia di Eisaku Kawanami. Gli Style Five, ovvero i cinque membri principali del cast, cantano di nuovo la sigla di chiusura dell’anime, intitolata Gold Evolution.

Fonte: ANN

Fonte immagine: facebook.com/RedAnimeDatabase