L'anime di Free! avrà presto due nuovi film. Ecco i titoli e quando usciranno
La notizia arriva dal sito di Kyoto Animation che nei giorni scorsi ha diffuso un video promozionale dove viene annunciata l'uscita di ben due film dedicati alla serie dedicata al nuoto dal titolo Free!
Uno andrà in onda quest'anno mentre per l'altro bisognerà aspettare il 2020.
Free! Due nuovi film in arrivo per la nota serie sui nuotatori. Ecco il trailer
Come si può vedere dal trailer che li annuncia, il primo film, dal titolo Free! Dive to the Future, uscirà il 5 Luglio e sarà un riassunto della terza stagione animata con annesso un episodio speciale creato appositamente per l'evento. Il secondo che uscirà nel 2020 sarà invece un film del tutto nuovo.
Al momento non ci sono maggiori dettagli a riguardo ma è molto probabile che nei prossimi mesi emergano nuove informazioni sia sul primo che, in particolare, sul secondo che era già stato annunciato tempo fa con l'episodio finale della terza stagione.
Free! La storia in breve
La storia è quella di quattro ragazzi di nome Haruka, Makoto, Nagisa e Rin che da piccoli si trovano a partecipare ad un torneo di nuoto. Dopo essersi diplomati alle elementari, i ragazzi si perdono di vista ritrovandosi solo diversi anni dopo, ognuno con un proprio vissuto con il quale fare i conti.
Quando ciò avviene, memore di ciò che li aveva accomunati nell'infanzia Rin, che nel frattempo ha studiato all'estero per diventare un nuotatore professionista, decide di sfidare Haruka battendolo ad una gara. Il ragazzo, desideroso di una rivalsa decide di formare una squadra di nuoto al liceo, riportando a galla la passione di un tempo e le amicizie perse negli anni ma ancora possibili da recuperare.
L'anime si basa su una light novel dal titolo High Speed! e al momento conta ben tre stagioni.
In Giappone la serie ha avuto un discreto successo che ha portato alla creazione di svariati gadgets tra cui anche dei CD drama. Per un certo tempo è andato in onda anche un programma radiofonico realizzato per promuovere l'anime e mandato in onda in madre padria. Da esso sono stati estratti anche dei CD.