Free!, sono in arrivo due compilation film per il 2017

Entrambi i film relativi al franchise di Free! includeranno nuovi montaggi. E poi si parla già di un progetto sequel...

A Tokyo, in un evento in occasione dell'anime di High Speed! -Free! Starting Days-, è stato annunciato che al franchise di Free! della Kyoto Animation si aggiungeranno anche due compilation film anime e un progetto cinematografico tutto nuovo.

La prima pellicola delle due annunciate, Free! -Timeless Medley- Kizuna (Legami) farà il suo debutto il prossimo 22 aprile, e Free! -Timeless Medley- Yakusoku (Promessa) arriverà invece sul grande schermo il 1° luglio. Entrambi i film avranno nuove sequenze; più nel dettaglio, Kizuna si concentrerà sui membri dell'Iwatobi Swim Club, e Yakusoku approfonfdirà invece il rapporto tra Rin e Sousuke.

Per Free! -Timeless Medley- Kizuna la Kyoto Animation ha già reso disponibile un primo trailer ufficiale, che puoi vedere proprio qui di seguito:

I compilation film di Timeless Medley vedranno il ritorno dei membri del cast della prima stagione della serie anime per la tv, del sequel, sempre per la tv, Free! Eternal Summer e del film anime prequel High Speed! -Free! Starting Days-. Più nello specifico, Asahi Shiina e Ikuya Kirishima del film High Speed! saranno stidenti al terzo anno dei Club di nuoto rispettivamente del liceo Kazami e del liceo Shionezaki.

Qualche piccolo dettaglio sullo staff: Eisaku Kawanami (regista degli episodi di entrambe le serie anime per la tv, unit director del film High Speed!) dello studio Animation DO dirigerà il film per conto della Kyoto Animation e della Animation DO. È stato ingaggiato anche lo sceneggiatore Masahiro Yokotani (lo stesso percorso del regista), e anche Futoshi Nishiya tornerà dai precedenti lavori di Free! in veste di character designer.

Free!: anime prima, ora due film e... Che cosa bolle in pentola?

Oltre ai due compilation film è stata anche annunciata l'esistenza di un altro importante progetto che riguarda da vicino il franchise. Si tratta di Free! -Take Your Marks-, opera che per il momento è destinata al grande schermo e che dovrebbe già costituire una sorta di sequel per Free! Timeless Medley, nei cinema giapponese (in teoria) nell'autunno di questo 2017

Il film dovrebbe essere ambientato nei primi giorni di primavera, quando Haruka si sta ormai per diplomare.

Fonte news: ANN.com