Free!: la terza serie anime è stata annunciata e arriverà prestissimo

L'anime sul club di nuoto della scuola Iwatobi tornerà molto presto a riempire le vasche con i nuotatori più bravi e le sfide più emozionanti

Il sito ufficiale del franchise anime di Free!, serie di successo sul mondo del nuoto che conta ben due stagioni, ha annunciato che ci sarà una terza serie anime che debutterà sugli schemri televisivi giapponesi nell'estate del 2018. Anche l'episodio 0, mai stato trasmesso, andrà in onda nel corso di un evento speciale di cui ancora non si conoscono i dettagli. Da constatare come le prime due serie anime di Free! siano andate in onda rispettivamente nel 2013 e nel 2014 e due film riassuntivi, Free! Timeless Medley, sono usciti nella primavera e nell'estate del 2017. Un film che racconta gli eventi successivi alla seconda stagione, Free! Take Your Marks, è stato presentato nel corso del "3rd KyoAni & Do Thanks Event" il 21 ottobre 2017.

Free!: un anime nuovo dopo tanto tempo

La terza serie anime di Free! non ha ancora un nome, ma sarà il seguito di Free! Take Your Marks. Dopo l'evento del 21 ottobre, per pubblicizzare la nuova serie anime, un camion viaggerà per Ikebukuro, Shinjuku e Shibuya a Tokyo dal 30 ottobre al 5 novembre 2017. Questo nuovo anime arriva dopo molto tempo da due precedenti, del 2013 e del 2014, e i fan non possono che essere soddisfatti di questi annuncio.

Free!: la trama

I primi due anime (e la storia in generale) raccontano del club di nuoto di Iwatobi e di tutti i membri che ne fanno parte. Il protagonista è Haruka Nanase che ha come unico stile di nuoto il Free, ovvero lo stile libero. Insieme ai suoi amici, che si farà nel corso del tempo e con cui ha gareggiato, decide di formare un club di nuoto e di sfidare una prestigiosa scuola per nuotatori. Grazie a estenuanti allenamenti il gruppo si consoliderà sempre di più e gareggerà fino all'ultimo centimetro.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/FreeEternalSummerM

Fonte: ANN.com