Freezer attacca Yahoo! Japan!

Una simpatica trovata del motore di ricerca e Toriyama per celebrare il nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super

Uno dei nemici più iconici e temuti di tutto l'universo di Dragon Ball è tornato e sta attaccando il motore di ricerca di Yahoo! Japan. Si tratta di una collaborazione tra il motore di ricerca e Dragon Ball Super di Akira Toriyama: digitando da smartphone sulla stringa di ricerca “戦闘力53万,” (cioè Power Level di 530,000) apparirà il celebre Freezer sullo schermo.

Il tutto è stato organizzato per celebrare il nuovo arco narrativo della serie anime, il Future Trunks arc, andato in onda sul piccolo schermo di tutto il Giappone proprio ieri, domenica 12 giugno. Questa strana collaborazione è incominciata lo scorso 9 giugno e durerà fino al prossimo 8 luglio. Anche gli utenti senza una tastiera in giapponese potranno provare il potere di Freezer scannerizando il QR code a questo link.

Ecco come si procede: dopo aver effettuato la ricerca, apparirà un messaggio di avvertimento poiché il gioco prevede suoni ed effetti sonori ad altro volume. Questi includono anch delle battute registrate dall'anime di Ryusei Nakao, la storica voce giapponese di Freezer, e Takeshi Kusao, che invece doppipa il personaggio di Trunks. Per giocare con il suono dovrete premere "進む". Per giocare senza suono invece dovrete premere "無音にする". Freezer vi chiederà poi se volete unirvi alla sua squadra per conquistare il mondo: se così fosse dovrete selezionare la prima opzione e premere "仲間になる"; al contrario, per attaccarlo dovrete selezionare 倒す!".

Se sceglierete di sconfiggere Freezer, apparirà un messaggio di Toriyama che citiamo per intero: In continuazione con Dragon Ball Super, una più forte versione di Trunks arriverà dal futuro, appena sfuggito dalla sua vita. Il futuro avrebbe dovuto essere in pace, che cosa sarà mai accaduto?! È apparso un nuovo e incredibile nemico che nemmeno Trunks potrà affrontare, Goku Black!

Fonte: ANN