Curiosità su Freezer, uno dei cattivi più forti di Dragon Ball e responsabile della distruzione del pianeta Vegeta.
Freezer è uno dei più grandi cattivi di Dragon Ball. Si presenta come un alieno con sembianze che ricordano quelle del classico ufo. Caratterialmente è palesemente malvagio, sicuro di se oltre ogni limite e con una certa dose di sadismo che lo porta a voler far soffrire le sue vittime prima di annientarle.
Nell'universo di Dragon Ball è considerato uno dei cattivi più pericolosi, avendo tra le altre cose distrutto il pianeta Vegeta e la maggior parte dei Saiyan.
Antagonista dichiarato di Son Goku, apparirà più volte per vendicarsi di lui.
Cose che non tutti sanno su Freezer
Questa è l'immagine del personaggio
- Secondo l'autore Akira Toriyama, Freezer è un insieme di tutti i modi in cui pensava ai mostri da bambino.
- Come suo fratello e suo padre, Freezer ha un nome che ha a che fare con il freddo.
- È l'ultimo cattivo nel manga principale di Dragon Ball a voler usare le sfere del drago unicamente per esaudire un suo desiderio.
- La sua lotta con Son Goku è stata la più lunga di Dragon Ball Z, coprendo ben 19 episodi.
- Sebbene sia un cattivo dichiarato, Freezer è uno dei personaggi più amati di Dragon Ball e in una classifica dei migliori cattivi di tutti gli anime si è piazzato al sesto posto.
Analisi del personaggio
Freezer è uno dei personaggi più noti e amati di Dragon Ball, nonché uno dei cattivi più forti.
Alieno e a capo di un suo esercito, ha come scopo quello di invadere dei pianeti per conquistarli e rivenderli al miglior offerente. Malvagio come pochi è anche piuttosto sadico tanto da trovare divertente quello che fa e cercare di distruggere luoghi e persone creando sempre una certa scena.
Allo stesso modo, quando si trova davanti ad una vittima, cerca sempre di infliggerle più dolore possibile prima di abbatterla. Si ritiene da sempre l'antagonista di Son Goku che tra i tanti nemici è colui che odia di più e questo nonostante a sconfiggerlo sia stato Trunks.
Il suo è indubbiamente un personaggio negativo, privo di principi e di qualsiasi forma di sentimento.