Fruits Basket: la nuova key visual della seconda stagione

Fruits Basket: novità in arrivo e nuova key visual della seconda stagione.

Novità in vista per la seconda stagione di Fruits Basket, la serie che a distanza di anni e grazie ad un nuovo adattamento animato è riuscita a farsi amare ancora una volta dai vecchi fan, conquistandone di nuovi.

Dopo lo scetticismo iniziale, il lavoro accurato fatto sulla storia e sul character design ha infatti portato i fan di un tempo ad apprezzare anche la nuova versione della storia, al punto da chiederne un proseguo. Cosa che alla fine è stata annunciata, portando così ad una seconda stagione dell'anime che andrà ad abbracciare parti che nel precedente non sono state toccate.

La nuova key visua di Fruits Basket

Questo è il tweet ufficiale che mostra la nuova key visual della seconda stagione.

Forte dell'attenzione dei fan la Funimation ha deciso di omaggiare tutti con una nuova key visual (visibile qui sopra) dedicata alla seconda stagione di Fruits Basket e dove i personaggi si trovano tutti insieme al mare. Con l'occasione è stata annunciata anche la premiere ufficiale dell'anime che sarà il 6 Aprile 2020.

Un momento importante anche per l'autrice che ha voluto lasciare un messaggio nel quale ha raccontato di aver dovuto rivedere tutta la prima stagione prima di acconsentire alla seconda. Una stagione che sarà più delicata perché mostrerà i personaggi più smarriti che mai ma, proprio per questo, con la possibilità di lottare per ritrovarsi e trovare la giusta strada.

Fruits Basket: cosa sappiamo della seconda stagione

La seconda stagione di Fruits Basket partirà quindi ad Aprile e proseguirà da dove si era fermata la prima, approfondendo le vite dei protagonisti e mantenendo probabilmente una linea il più fedele possibile a quella del manga.

Al momento non si sa ancora il numero degli episodi, anche se in passato si è vociferato di 63  in totale per tutto il nuovo adattamento animato.

Alla seconda stagione è stato anche dedicato di recente un video promozionale della durata di otto minuti nel quale si mostra brevemente quanto accaduto nella prima stagione e si lascia intravedere ciò che avverrà nella seconda. Per i fan è quasi giunto, quindi, il momento di rivedere i loro personaggi preferiti prendere vita.