La rivista Hana to yume ha annunciato un nuovo adattamento animato per Fruits Basket. Ecco tutti i dettagli.
Il famoso manga Fruits Basket di Natsuki Takaya, divenuto famoso anche grazie all'anime del 2001, avrà un nuovo adattamento animato. A darne la notizia è stato il sito della rivista Hana to Yume della Hakusensha, il cui prossimo numero sarà in edicola in Giappone dal 20 Novembre.
Al momento le notizie trapelate sono ancora poche, quello che è quasi certo è che a differenza del primo anime, il nuovo coprirà l'intera storia.
Fruits Basket: la trama
La storia è quella di Toru Honda, una ragazza orfana che si trova a vivere in una tenda. Quando questa viene spazzata via da un tifone, Toru viene ospitata dal suo compagno di scuola Yuki Soma, noto a tutti per i suoi modi raffinati e custode di un grande segreto. Lui e i membri della sua famiglia sono infatti vittime di una maledizione secondo la quale bastano un abbraccio o uno scrontro fisico perché si trasformino in animali dello zodiaco cinese. Nel corso della storia, Toru avrà modo di conoscere l'intera famiglia, prendendo la decizione di sciogliere la maledizione.
Curiosità su Fruits Basket
- La scelta del titolo deriva da un gioco per bambini dal quale Toru veniva sempre esclusa ed il cui nome era appunto Fruit Basket, ovvero cesto di frutta. Il gioco consisteva nel disporsi in cerchio, ognuno con il nome di un frutto, in modo da poter essere chiamati ad entrare nel cesto. A Toru, però, veniva assegnato sempre il nome di Onigiri (polpetta di riso), in modo da non farle prendere parte al gioco.
- Il titolo del manga, quindi, sarebbe dovuto essere Fruit Basket ma si pensa che per via di un errore di translitterazione esso sia appunto giunto all'estero come Fruits Basket.
- Fruits Basket, in Italia è stato pubblicato in due edizioni diverse dalla Dynit ed è attualmente in fase di ri edizione anche dalla Panini.
- Al momento, il manga sta vivendo un periodo speciale grazie a Fruits Basket another, un altro manga ambientato nello stesso mondo ma in un arco temporale diverso. Serializzato dalla rivista online HanaLaLa online, il manga è attualmente al secondo volume ma, come è già stato annunciato dalla stessa autrice, si concluderà con il terzo al quale seguiranno alcune one-shot.
E se dopo aver rivisto l'anime, la voglia di queste atmosfere è ancora tanta, ce ne sono altri simili con i quali ingannare l'attesa.
Fonte immagine: http://www.instagram.com/bleachgirl_cosplay