Fruits Basket: nuovo annuncio sul numero totale degli episodi

Fruits Basket 2019: il sito web ufficiale ha rilasciato il numero totale degli episodi.

Prosegue con grande successo la messa in onda del nuovo anime di Fruits Basket che con una nuova veste grafica ed una trama ancor più fedele al manga, sta conquistando sempre più appassionati sia tra i fan del vecchio anime che tra quelli che ancora non lo conoscevano.

E proprio riguardo alla versione animata, il sito web ufficiale ha recentemente divulgato nuove informazioni che riguardano il numero esatto degli episodi e nuove sigle di apertura e chiusura.

Fruits Basket: novità dal sito web ufficiale

Questa è un'immagine tratta dalla nuova serie animata

Negli ultimi giorni, il sito web ufficiale di Fruits Basket ha rilasciato alcune interessanti novità. La prima riguarda il numero degli episodi che comporranno la prima stagione e che a quanto pare saranno 25. Al momento non si sa ancora se è prevista una seconda stagione e tutto dipenderà da quanto questi 25 episodi riusciranno a coprire dell'intero arco narrativo. Il primo anime, infatti, non arrivava fino alla conclusione cosa che invece è stata prevista per questo.

Recentemente, proprio in merito al numero totale di episodi, il doppiatore americano di Yuki Soma aveva parlato di 63 episodi, cosa che farebbe quindi sperare in più di una stagione e che troverebbe conferma nella scritta che appare durante la sigla e che riporta la dicitura “season one”.

Per avere notizie più certe bisogna però aspettare. Nell'attesa ci si potrà godere due nuove sigle una di apertura dal titolo Chime e cantata da Ai Ohtsuka e l'altra, di chiusura interpretata dagli Intersection e intitolata One Step Closer.

Fruits Basket, il manga e l'anime

In Giappone, il manga di Fruits Basket è stato serializzato dal 1998 al 2006 sulla rivista Hana to Yume della Hakusensha contando in tutto 23 volumi.

Nel 2001 è giunto il primo anime mentre nel 2019 è stato realizzato il secondo (ancora in corso) con grande partecipazione da parte dell'autrice Natsuki Takaya che, per l'occasione, ha richiesto di poter migliorare il character design dei personaggi.

In Italia il manga è stato pubblicato dalla Dynit mentre al momento è in corso una nuova edizione edita dalla Planet Manga.