Fruits Basket: l'ultimo capitolo dello spin off è stato rinviato

Fruits Basket: lo spin off “I tre moschettieri” si ferma ad un capitolo dalla conclusione.

I fan di Fruits Basket, negli ultimi tempi, hanno avuto modo di tornare a vivere le emozioni di questa dolcissima storia grazie al rifacimento dell'adattamento animato.

Dopo l'arrivo della seconda stagione del nuovo anime, era infatti stato annunciato anche un manga spin off, ora improvvisamente interrotto fino a data da destinarsi. Un manga incentrato su tre personaggi originali e molto amati dai fan della serie.

Attenzione, il testo che segue può contenere degli spoiler.

Fruits Basket: stop improvviso per lo spin-off del manga

Questa è l'immagine della protagonista della serie principale.

Lo spin off di Fruits Basket, dal titolo i Tre moschettieri, lanciato sulla rivista Hana to Yume, è giunto ad una battuta d'arresto. Dopo la pubblicazione dei primi due episodi, usciti il 20 Aprile e il 19 Giugno, al momento non si ha infatti una data prestabilita per il terzo e ultimo capitolo.

Uno stop che giunge del tutto inatteso e del quale al momento non si sa nulla, motivo per cui è difficile ipotizzare il momento di un effettivo ritorno. L'unica cosa da fare è quindi attendere che l'account Twitter ufficiale dia notizie in merito, svelando una nuova data.

Di cosa parla lo spin off del manga di Fruits Basket

Come si può immaginare dal titolo “I tre moschettieri”, lo spin off di Fruits Basket si concentra su Shigure, Hatori e Ayame, tre personaggi importanti ma secondari che hanno però molto da raccontare.

Attraverso le pagine di Fruits Basket (così come con l'anime) i tre fanno spesso riferimento alle loro avventure giovanili, spesso riprese dai loro modi di fare scherzosi e mostrati nel corso della storia. Il manga spin off è quindi un pretesto per dar loro maggior risalto. Cosa che avviene con un contatto diretto con i lettori ai quali i personaggi si rivolgono spesso in modo diretto.

Insomma, si tratta di un piccolo gioiello che senza cambiare la trama del manga originale, riesce ad approfondirne alcuni aspetti attraverso tre personaggi così ben caratterizzati da aver meritato uno spazio tutto loro. Spazio che speriamo possano tornare a rivestire presto vivendo insieme ai fan le loro ultime avventure.