Ken il guerriero: 5 curiosità su Fudo, dal suo aspetto al suo passato

Ecco alcune curiosità su Fudo, uno dei cinque astri in cerchio di Nanto del manga e dell'anime di Ken il guerriero.

Fudo è uno dei personaggi della famosa serie di Ken il guerriero. Si mostra come un uomo dall'incredibile stazza, con capelli corti scuri ed occhi sempre scuri. Porta un pizzetto appena accennato. Caratterialmente è un personaggio che è cambiato molto. In passato era infatti un predone noto a tutti come Fudo l'orco o Fudo il demone.

La sua vità è però cambiata dopo l'incontro con Julia che ne ha riacceso il cuore, tanto da portarlo a giurarle fedeltà e a diventare uno dei cinque astri di Nanto. Nel suo percorso di crescita, Fudo è diventato sempre più buono, tanto da decidere di proteggere gli indifesi ed in modo particolare gli orfani.

Cose che non tutti sanno su Fudo

Questa è l'immagine del personaggio.

http://www.facebook.com/cartoni80forever Fudo della montagna da "Ken il guerriero"

Pubblicato da Cartoni '80 Forever su Giovedì 4 dicembre 2014

- Fudo, data la sua immensa mole è noto a tutti come Fudo della montagna.

- Il suo primo incontro con Julia è avvenuto perché questa si gli è parata dinanzi per proteggere una cucciolata di cani. Mossa che ha scosso Fudo portandolo a cambiare.

- Il suo nome, in Kanji può significare “immobile” ed è un riferimento ad Acala, divinità buddista.

- Fudo ha ispirato la creazione di un personaggio di un videogioco: Tiger Road dove il personaggio che gli assomiglia in modo incredibile e veste come lui ha anche il suo stesso modo.

- Sempre in merito a riferimenti vari, viene citato in ben due brani italiani. Uno è “Sul filo del rasoio” del gruppo rap Sacre Scuole e l'altro è “i cinque sensi” del rapper Clementino.

Analisi del personaggio

Fudo è un personaggio di Ken il guerriero nonché uno dei cinque astri in cerchio della scuola di Nanto. Il suo è un personaggio benevolo e molto apprezzato dal fandom per via della grande crescita che ha avuto nel corso della storia.

Da predone temuto da tutti si è infatti trasformato (grazie all'incontro con Julia) in un uomo in grado di fare del bene e sempre prodigo di attenzioni per i più indifesi. Ha infatti preso sotto la sua ala degli orfani dei quali si è preso amorevolmente cura fino alla fine. Per questo motivo è uno dei personaggi più positivi della serie.