One Piece: 5 curiosità su Fukaboshi, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Fukaboshi, il tritone squalo nonché primogenito della famiglia reale degli uomini pesce.

Fukaboshi è un personaggio di One Piece. Si presenta come un tritone possente e muscoloso con torace ampio e braccia muscolose. Ha lunghi capelli blu ondulati, la carnagione chiara e il naso appuntito. La sua coda è blu scuro e in vita ha una fascia viola tenuta stretta da una cintura azzurra. Ha sempre con se il tuo tritone d'oro.

Caratterialmente dimostra di avere un gran senso di responsabilità, cosa che lo spinge ad agire il più possibile in prima persona invece di relegare gli altri. Molto serio, sa essere anche gentile e quando ritiene di essere in errore si scusa senza problemi. Saggio e di indole pacifica, spera nella cooperazione tra umani e uomini pesce.

Cose che non tutti sanno su Fukaboshi

Questa è l'immagine del personaggio.

- Fukaboshi prende il nome dal termine Fuka che un tempo veniva usato per descrivere gli squali enormi.

- Secondo alcuni, il suo personaggio si basa sul figlio di Poseidone, dio del mare per i greci.

- Da bambino, Fukaboshi si prese cura di Shirahoshi insieme ai suoi fratelli.

- Come arma è solito usare, per giunta molto bene, il suo tritone d'oro.

- Fukaboshi è anche bravo ad usare le tecniche armate dei tritoni e il jujutsu dei tritoni.

Analisi del personaggio

Fukaboshi è un personaggio di One Piece nonché uno dei tre fratelli tritoni dei quali è il primogenito. Nonostante appaia sempre serio, al punto da incutere timore, ha l'animo gentile. Si preoccupa infatti di chi gli sta intorno e ha molto a cuore la sua gente. Inoltre, è sempre disposto ad ascoltare e a prendere decisioni basandosi sulla sola ragione. Molto saggio, sa come trattare gli altri e si mostra molto umile. È infatti persino pronto a scusarsi se ritiene che sia giusto farlo.

Non è un essere rancoroso e cerca di restare più concentrato sul presente e su quanto può cambiare piuttosto che recriminare sul passato. Per questo motivo è anche dotato di una certa capacità di sperare che lo porta a vedere sempre il meglio sia delle persone che delle situazioni. Come principe del suo regno gode di una certa autorità ed il primo in linea per il trono.