Full Metal Panic! Another: la light novel finirà la prossima settimana

La light novel spin off Full Metal Panic! Another, ambientata 10 anni dopo l'originale, terminerà la prossima settimana

L'account Twitter ufficiale di Fantasia Bunko di Fujimi Shobo ha confermato che verrà pubblicato il 12esimo e finale volume dello spin off Full Metal Panic! Another di Naoto Ōkuro il prossimo 20 febbraio. Ed è stato annunciato che sempre nello stesso giorno verrà pubblicata una Short Stories collection di Full Metal Panic!.

L'originale Full Metal Panic! di Shoji Gatoh si concetrava sulle vicende di un gruppo mercenario chiamato Mithril su un a Terra parallela in cui la Guerra Fredda non era terminata nel 1991. Invece, la serie spin off di Full Metal Panic! Another è ambietata un decennio dopo l'originale light novel, e csi concentra su un ragazzo il cui destino è cambiato dopo l'incontro con un operatore robot D.O.M.S. Arm Slave chiamato Adelina.

Full Metal Panic! Another venne pubblicato per la prima volta nell'agosto del 2011. Shikidouji ha illustrato sia la serie originale di Full Metal Panic! sia Full Metal Panic! Another. Fujimi Shobo aveva annunciato nello scorso ottobre che i piani per un nuovo adattamento anime sono in fase di sviluppo. La light novel originale di Full Metal Panic! ha debuttato nel 1998.

Fonte: ANN