Full Metal Panic!: una nuova serie anime è stata annunciata per la primavera del 2018

Nel corso della convention Anime Expo è stata annunciata la nuova serie tratta dalla serie di light novel di Shoji Gatoh! Vuoi sapere come si chiamerà?

Funimation, l'auotre Shoji Gatoh e l'illustratore Shikidouji hanno annunciato nel corso della manifestazione tenutasi a Los Angeles Anime Expo che la nuova serie Full Metal Panic!: Invisible Victory sarà trasmessa nella primavera del 2018. Nel corso della presentazione negli Stati Uniti è stato mostrato un video promozionale con il villain Kurama e il soldato Amalgam Lee Fowler i quali debuteranno nella nuova serie. Successivamente il personaggio di Mao sarà promosso tenente con una nuova uniforme. Compariranno anche molti nuovi mecha, incluso Cyclone. L'attesa serie anime era prevista per l'autunno 2017 ma, come detto, è stata posticipata. Ecco il video promo:

Full Metal Panic!: Invisible Victory, lo staff che lavorerà al progetto

Alla serie anime lavoreranno molte personalità importanti dell'industria: Katuichi Nakayama dirigerà gli episodi per lo studio di animazione XEBEC; Il creatore della serie di light novel originali Shoji Gatoh sarà la mente e lo scrittore delle sceneggiature; Osamu Horiuchi sarà il character designer e il capo animatore del progetto; e molti altri che si occuperanno del design dei mecha e della parte grafica. Non sono ancora stati annunciati i doppiatori e quanti episodi avrà la serie.

Full Metal Panic!: l'anime e le sue molte incarnazioni

Full Metal Panic! è stato concepito da Shoji Gatoh, che nel 1998 comincia a scrivere una serie di light novel. Da quel momento il successo è immediato ed escono numerose serie anime e manga ispirati alla storia. Nello specifico, il primo manga (di 8!) è uscito, sempre per opera del creatore Gatoh, da gennaio 2000 ad aprile 2005, dopo questo ne sono usciti altri 7, di cui l'ultimo è attualmente in corso di pubblicazione. Tutti i manga sono stati pubblicati in Italia da Planet Manga. Per quanto riguarda l'anime, sono uscite molte serie anche in Italia: la prima fu trasemssa sul canale Mtv dal 7 ottobre 2003 al 16 marzo 2004. Quest'ultima annunciata va ad aggiungersi alle 3 già trasmesse in passato

Fonte: ANN.com