Full Metal Panic! Invisible Victory: svelato il nuovo trailer della serie anime

La quarta serie debutterà il 13 aprile 2018 sulle reti giapponesi, e sarà composta da 12 episodi

A pochi giorni dal debutto Full Metal Panic! Invisible Victory, la quarta serie anime appartenente al franchise di Full Metal Panic! attesa per il 13 aprile 2018, Crunchyroll ha diffuso un nuovo trailer dell’opera. Questo ennesimo capitolo animato del franchise creato da Shōji Gatō prevede 12 episodi, e continua un’epopea raccontata da light novel, manga e anime a partire dal 1998. Katsuichi Nakayama (già assistant director per Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo) sarà alla regia della serie negli studi XEBEC. L’autore originario di Full Metal Panic! Shoji Gatoh si occuperà della sceneggiatura e della scrittura dei dialoghi.

Full Metal Panic! Invisible Victory: trailer e anticipazioni

L’intera storia si svolge in una versione alternativa della storia in cui la guerra fredda non è mai finita e l’Unione Sovietica ha continuato ad esistere. In questo contesto è nata ed opera un’organizzazione militare di mercenari chiamata Mithril, che non stanno né dalla parte del blocco sovietico né da quella dell’occidente. Prima di continuare con le anticipazioni della nuova serie diamo uno sguardo al nuovo trailer diffuso da Crunchyroll.

 

Un ruolo di rilievo nella serie è quello di Kaname, giovane e popolare liceale che però nasconde un grande segreto: è infatti una Whispered, e nel suo cervello è custodito il segreto della Black Technology, una tecnologia che può cambiare le sorti del conflitto. Il sergente del Mithril Sousuke Sagara dovrà proteggerla dai tanti, anche terroristi, che vogliono mettere le mani sul suo dono.

Full Metal Panic! 4: il cast

In questa quarta serie dell’anime ci saranno alcuni nuovi personaggi, in particolare Tomokazu Sugita nei panni di Lee Fowler, Masaki Terasoma in quelli di Wilhelm Casper, e Marina Inoue nelle vesti di Sabina Rechnio. Queste new entry completeranno il cast classico, in particolare il protagonista della serie anime e manga Sousuke Sagara, il sergente Mithrill doppiato da Tomokazu Seki nell’edizione giapponese e da Simone De Andrea in quella italiana. Insieme a loro ovviamente vedremo anche la coprotagonista Kaname Chidori, interpretata da Satsuki Yukino e Perla Liberatori.