Full Metal Panic!: arriva una nuova serie anime. Sarà intitolata Full Metal Panic! IV

Cari fan, state calmi: la nuova serie anime di Full Metal Panic! non arriverà prima dell'autunno del 2017

Un evento speciale del franchise di Full Metal Panic! al Fantasia Bunko Daikanshasai ha rivelato che ci sarà una nuova serie anime, di cui è già stato reso noto anche il titolo: Full Metal Panic! IV. Il nuovo progetto è stato pensato per il piccolo schermo e non arriverà prima dell'autunno del 2017. Nel corso della presentazione è stato presentato anche lo staf principale che lavorerò alla serie e alcune immagini teaser, che potete vedere proprio qui di seguito:

Katsuichi Nakayama (direttore di serie per planetarian, assistente di regia per Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, e Bodacious Space Pirates The Movie: Abyss of Hyperspace) sarà il regista di Full Metal Panic! IV per lo studio XEBEC. L'autore originale della novel di Full Metal Panic!, Shoji Gatoh, gestirà la composizione degli episodi e la sceneggiatura. Osamu Horiuchi (Full Metal Panic!, Full Metal Panic! The Second Raid) si occuperà ancora una volta del character design e sarà direttore capo delle animazioni, e Aya Yamamoto (direttore d'animazione per My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!) sarà il sub-character designer. Inoltre, Takeshi Yoshioka (direttore capo dell'animazione per Classroom Crisis, Valkyrie Drive -Mermaid-) sarà il direttore d'animazione e il designer delle armi più piccole, Kanetake Ebikawa (Full Metal Panic!, Full Metal Panic! The Second Raid) and Toshiaki Ihara (Full Metal Panic!, Full Metal Panic! The Second Raid) si occuperanno del design delle parti meccaniche, Takayuki Yanase (Ghost in the Shell Arise, Gundam 00) disegnerà le ambientazioni, e Masanori Nishii (Star Blazers 2199) sarà il mechanical director.

La storia dei romanzi di Full Metal Panic è ambientata in un universo alternativo in cui però la guerra fredda non è mai finita e l’URSS esiste ancora. Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un’organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari neutrali: tra loro anche Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni cresciuto sui campi di battaglia. Il ragazzo ha il compito di proteggere Kaname Chidori, una studentessa liceale giapponese, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto. Kaname infatti è una Whispered, una tecnologia in grado di cambiare le sorti del mondo.

Fonte: ANN