Fullmetal Alchemist: il film live action arriva il 1° dicembre

Rivelata la data ufficiale del debutto del film live action di Fullmetal Alchemist, girato in parte anche in Italia

Il sito web ufficiale dell'imminente adattamento cinematografico live action del manga di Hiromu Arakawa, Hagane no Renkinjutsushi / Fullmetal Alchemist ha postato un'inequivocabile foto di Alphonse Elric creato in CG. Ma – elemento ancora più importante – è stato confermato che arriverà nelle sale il 1° dicembre del 2017.

Ritornando al personaggio succitato, il doppiatore, che nella serie anime è sempre stato Rie Kugimiya, non è ancora stato rivelato ufficialmente. Secondo alcune indiscrezioni, l'Al in CG è stato creato con una nuova tecnologia visiva, inventata appositamente per il film, e Fullmetal Alchemist è il primo lungometraggio giapponese a usare questo tipo di tecnologia.

Fullmetal Alchemist, film non solo in CG... Il set è stato anche in Italia

Le riprese del live action di Fullmetal Alchemist si sono alternate tra Italia e Giappone nella seconda metà di agosto. Nel film ci sarà RyōsukeYamada (il Nagisa del live-action di Assassination ClassroomQUI tutti gli episodi in simulcast con il Giappone della serie anime) nelle vesti di Edward Elric, Tsubasa Honda (live-action di Blue Spring Ride, Futaba) sarà Winry Rockbell e Dean Fujioka (il live-action Happy Marriage!?) sarà Roy Mustang.

Fullmetal Alchemist, un film e non più di uno

Sori nei mesi scorsi aveva anche confermato che il film non sarà diviso in due parti — come invece era accaduto nei precedenti adattamenti live action, tra cui Rurouni KenshinL'Attacco dei giganti o Chihayafuru — ma si esaurirà in un unico film. Inoltre, Ed avrà 20 anni nel film, mentre ha in realtà 15 anni nel manga.