Il film live action di Fullmetal Alchemist arriverà nelle sale il 1° dicembre di quest'anno
La Warner Bros. Japan ha pubblicato il secondo teaser trailer del film live action di Hiromu Arakawa, Fullmetal Alchemist. La novità principale è che il trailer mostra due giovani Edward e Alphonse che tentano di riportare in vita la madre morta con l'alchimia. Poi ci sono alcune scene che anticipano alcune scene d'azione con i fratelli ormai adulti. Il film farà il suo debutto nelle sale dal 1° dicembre.
Qui di seguito puoi vedere il trailer:
Fullmetal Alchemist, film non solo in CG... Il set è stato anche in Italia
Le riprese del live action di Fullmetal Alchemist si sono alternate tra Italia e Giappone nella seconda metà di agosto. Nel film ci sarà RyōsukeYamada (il Nagisa del live-action di Assassination Classroom; QUI tutti gli episodi in simulcast con il Giappone della serie anime) nelle vesti di Edward Elric, Tsubasa Honda (live-action di Blue Spring Ride, Futaba) sarà Winry Rockbell e Dean Fujioka (il live-action Happy Marriage!?) sarà Roy Mustang.
Fullmetal Alchemist, un film e non più di uno
Sori nei mesi scorsi aveva anche confermato che il film non sarà diviso in due parti — come invece era accaduto nei precedenti adattamenti live action, tra cui Rurouni Kenshin, L'Attacco dei giganti o Chihayafuru — ma si esaurirà in un unico film. Inoltre, Ed avrà 20 anni nel film, mentre ha in realtà 15 anni nel manga.
Il cast del film
I membri del cast includono:
- Fumiyo Kohinata per General Hakuro
- Ryuta Sato per Maes Hughes
- Misako Renbutsu per Riza Hawkeye
- Natsuna per Maria Ross
- Natsuki Harada per Gracia Hughes
- Yo Oizumi per Shou Tucker
- Jun Kunimura per Doctor Marco
- Yasuko Matsuyuki per Lust
- Kanata Hongou per Envy
- Uchiyama per Gluttony
- Kenjiro Ishimaru per Father Cornello
Una curiosità: parte del film live action di Fullmetal Alchemist è stata girata anche in Italia, a Volterra.