Fullmetal Alchemist: il live-action uscirà in 190 paesi del mondo...e in Italia?

Si tratta del film giapponese che uscirà in più paesi al mondo di sempre, ma per quanto riguarda l'Italia non si hanno ancora conferme

Il sito ufficiale del live-action di Fullmetal Alchemist, tratto dal manga di successo di Hiromu Arakawa, ha annunciato che il film debutterà al cinema in addirittura 190 paesi del mondo: si tratta della più grande distribuzione di un film giapponese nel mondo. Per quanto riguarda l'Italia non si hanno ancora certezze, perchè non è stata comunicata ancora una data di uscita nelle sale. Il film, quindi, uscirà anche nei nostri cinema? La speranza è grande visto che tra questi 190 paesi, figurano anche gli Stati Uniti e l'Europa: staremo a vedere se uscirà anche nel nostro paese. Per sostenere l'attesa guarda anche il trailer del film già uscito da qualche settimana.

Fullmetal Alchemist: i personaggi che ci saranno nel live-action

Tratto dal manga di Hiromu Arakawa, da cui poi sono state tratte due serie anime molto apprezzate, Fullmetal Alchemist, nel live-action, potrà contare su un grande numero di attori e di personaggi. 13 i personaggi principali dell'anime e sono: Edward Elric, interpretato da Ryosuke Yamada, Alphonse Elric, doppiato da Atomu Mizuishi, Winry Rockbell, Roy Mustang, il generale Hakuro, Maes Hughes, Riza Hawkeye, Maria Ross, Shou Tucker, il Dottor Marco, Lust, Envy, Gluttony, tutti interpetati da attori prefessionisti. Il regista del film è Fumihiko Sori, già regista della versione live-action di Ping Pong. Edward in questa versione ha 20 anni, invece nel manga ne ha 15.

Fullmetal Alchemist: l'anime da cui è tratto il film

L'anime di Fullmetal Alchemist, da cui è tratto il film live action, è andato in onda dal 4 ottobre 2003 al 2 ottobre 2004 in Giappone per un totale di 51 episodi. In Italia, invece, è andato in onda su Mtv per intero dal 2006 al 2007. Un'altra serie, più fedele al manga originale, Fullmetal Alchemist Brotherhood è andata in onda dal 2009 al 2010 per un totale di 64 episodi.

Fonte: ANN.com