Fullmetal Alchemist: il regista della serie anime critica il film live action

Secondo Seiji Mizushima, il regista della serie anime molto amata, questa mania di realizzare film live action a tutto spiano non porterà alcun frutto

Nel corso dell'evento tenutosi a Tokyo, Nikufes (Meat Festival) Tokyo 2017, il regista della serie anime di Fullmetal Alchemist, Seiji Mizushima, ha detto la sua sull'adattamento live action del manga di Hiromu Arakawa definendolo: "È stata una brutta idea servirsi solo di attori giapponesi". Il regista ha fatto questa dichiarazione durante una tavola rotonda insieme ai produttori Hiroshi Kanemaru e Tomoki Misawa. Il tema della discussione era la tendenza ad adattare le migliori opere manga e anime a film live action: una tendenza che, secondo il regista, non porterà altro che fastidi.

Mizushima, quando gli è stato chiesto sul nuovo adattamento dell'opera da lui diretta, ha apertamente criticato la scelta del cast per lì'imminente film live action. Ecco le sue parole:

Se mi chiedete se il cast è all'altezza delle aspettative, direi di no. È difficile per gli attori riuscire a catturare il modo di essere e i sentimenti dei personaggi originali del manga.

Poi ancora il regista dice la sua anche su altri recenti adattamenti live action, in particolare quello relativo a Gintama:

Gintama sembra semplicemente stupido.

E anche Terraformars, l'adattamento live action diretto da Takashi Miike, non è all'altezza secondo lui.

Il film live action di Fullmetal Alchemist uscirà nelle sale giapponesi il 1° dicembre 2017 e un nuovo poster è stato rilasciato recentemente.

Fullmetal Alchemist: l'anime da cui è tratto il film

L'anime di Fullmetal Alchemist, da cui è tratto il film live action, e diretto da Seiji Mizushima, è andato in onda dal 4 ottobre 2003 al 2 ottobre 2004 in Giappone per un totale di 51 episodi. In Italia, invece, è andato in onda su Mtv per intero dal 2006 al 2007. Un'altra serie, più fedele al manga originale, Fullmetal Alchemist Brotherhood è andata in onda dal 2009 al 2010 per un totale di 64 episodi, ma questa volta non diretta da Mizushima, ma da Yasuhiro Irie.

Fonte: ANN.com