Fullmetal Alchemist: il regista svela altri dettagli sul film!

Nel film live action di Fullmetal Alchemist Ed non avrà più 15 anni ma 20

Fumihiko Sori, il regista dell'adattamento live-action del manga di Hiromu Arakawa, Fullmetal Alchemist, ha rivelato maggiori dettagli sulla pellicola al sito web Oricon. Sori ha confermato che il film non sarà diviso in due parti — come invece era accaduto nei precedenti adattamenti live action, tra cui Rurouni Kenshin, L'Attacco dei giganti o Chihayafuru — ma si esaurirà in un unico film. Inoltre, Ed avrà 20 anni nel film, mentre ha in realtà 15 anni nel manga.

Sori ha confessato a Oricon di essere molto affezionato a una storia che dice "la verità della vita". E ha aggiunto: È un mio grandissimo desiderio trasformare questa stueonda storia in un film e non è un'esagerazione affermare che sto vivendo per questa ragione. Il regista ha poi spiegato: Voglio creare un prodotto eccezionale, in grado di rivaleggiare contro Hollywood, notando che negli ultimi tempi le tecniche di regia giapponese sono progredite notevolmente.

Il progetto per l'adattamento live action di Fullmetal Alchemist è incominciato 3 anni fa. Per quanto riguarda la fedeltà al manga, che presenta personaggi di etnia non giapponese, il regista ha specificato: Non ci sarà mai una scene in cui un personaggio dica qualcosa che lo/la identifichi come giapponese.

Le riprese del live action di Fullmetal Alchemist sono programmate in Italia a partire da giugno, e si sposteranno poi in Giappone nella seconda metà di agosto. Nel film ci sarà RyōsukeYamada (il Nagisa del live-action di Assassination ClassroomQUI tutti gli episodi in simulcast con il Giappone della serie anime)) nelle vesti di Edward Elric, Tsubasa Honda (live-action di Blue Spring Ride, Futaba) sarà Winry Rockbell e Dean Fujioka (il live-action Happy Marriage!?) sarà Roy Mustang.

Fonte: ANN