Fullmetal Alchemist: un film live action per il 2017

Il prossimo anno porrebbe arrivare un film live action su Fullmetal Alchemist. Le riprese anche in Italia

È bastato un semplice tweet per scatenare tutti i fan di Fullmetal Alchemist. Pare infatti che un adattamento cinematografico live action sia in arrivo per il prossimo anno, nel 2017. Sono già trapelati alcuni dettagli sul progetto: a dirigere il lungometraggio di Fullmetal Alchemist dovrebbe esserci Fumihiko Sori (Ping Pong, Ashita no Joe); e uno dei protagonisti sarà il noto Ryosuke Yamada, l'attore che intepreta il personaggio di Nagisa nel film live action campione di incassi in Giappone: Assassination Classroom (QUI tutti gli episodi in simulcast con il Giappone della serie anime). Il giovane dovrebbe intepretare Edward Elric.

Inoltre i fan di casa saranno particolarmente contenti di sapere che il live action di Fullmetal Alchemist dovrebbe essere in parte girato in Italia. La trouppe sarà nel nostro Paese per le riprese verso agosto di quest'anno. Inoltre ci sarà anche un uso massiccio uso di CG per riprodurre le magie del film e la massiccia armatura di Alphonse Elric.

Come noto a tutti, la serie anime di Full Metal Alchemist è terminata nel 2010: un live action a questa distanza è stato piuttosto inaspettato.

Fonte: crunchyroll.com