My Hero Academia: 5 curiosità su Fumikage Tokoyami, dal suo aspetto al Quirk

Curiosità su Fumikage Tokoyami, lo studente con la testa da corvo.

Fumikage Tokoyami è uno studente del liceo Youei. Si presenta come un ragazzo di bassa statura con la testa da corvo, capelli appuntiti, occhi rossi e becco. Per il resto è un perfetto umano.

Caratterialmente è estremamente riservato e tende a comunicare poco, tanto che anche se interpellato può arrivare a non rispondere se ritiene che l'argomento non è di suo interesse.

Al contrario, diventa loquace quando combatte e cerca di distrarre i villain proprio con l'uso delle parole.

Cose che non tutti sanno su Fumikage Tokoyami

Questa è l'immagine del personaggio

- Fumikage Tokoyami è particolarmente attratto dall'oscurità e da tutto ciò che ha dei connotati negativi. Questo suo modo di vedere le cose lo porta ad usare spesso espressioni tragiche per cose che hanno a che fare con la vita di tutti i giorni.

- Si dimostra sempre molto attento ai consigli che possono aiutarlo a migliorarsi.

- Gli piacciono molto le mele.

- Il suo Quirk si chiama Dark Shadow e gli consente di avere il controllo su un'ombra senziente che gli assomiglia. A volte nell'usarla si trova a perdere conoscenza.

- Il suo nome da hero è Tsukuyomi.

Analisi del personaggio

Fumikage Tokoyami, in My Hero Acaademia, è uno studente taciturno e riservato che tende a non comunicare se non per parlare di cose che ritiene interessanti. Per questo motivo, può capitare che finisca con il non rispondere neppure se interpellato e tutto solo perché non reputa sia proficuo farlo.

A differenza di molti appare in grado di riconoscere i propri limiti e di gestirsi in base ad essi. Al contempo cerca sempre di migliorarsi e quando ne ha modo, si sforza per cogliere i consigli che gli vengono dati. Molto bravo a lavorare in squadra, quando serve da sempre un aiuto ai compagni, fidandosi di loro e accettandone il reciproco aiuto per il quale non manca mai di ringraziare.

Si mostra quindi come un personaggio difficile da prevedere per via delle tante contraddizioni che lo caratterizzano. Pur avendo molti interessi sembra restio a parlarne con gli altri, vergognandosene. Un'altra cosa che lo contraddistingue è il suo credere nel destino.