Tokyo Ghoul: 5 curiosità su Furuta Washuu, dal suo passato al suo rapporto con Kaneki

Cinque cose che non tutti sanno su Souta Furuta Washuu, del manga e dell'anime di Tokyo Ghoul.

Souta Furuta Washuu è uno dei più grandi antagonisti di Tokyo Ghoul nonché colui che ha in qualche modo dato inizio al corso degli eventi che riguardano Ken Kaneki e che tutti conosciamo.

Gran manipolatore è il figlio illegittimo del presidente del CCG nonché agente di V e con il compito di tenere sotto controllo Haise, suo superiore. Inseritosi tra i Pierrot con il nome di Souta, nasconde il volto con una maschera da clown e un ciuffo di capelli che porta arricciati sul lato destro del viso.

Curiosità che non tutti sanno su Furuta Washuu

Questa è l'immagine del personaggio:

- Furuta è il vero responsabile dell'incidente avvenuto a Kaneki e Rize, quello cioè dopo il quale, operato dal dottor Kanou, Kaneki è diventato un ghoul

- Da sempre innamorato di Rize è sempre lui ad aiutarla a mettersi in salvo

- Il suo nome, Furuta, significa “un giorno in più”

- Nella seconda versione delle carte da gioco ufficiali, Furuta viene raffigurato come Jolly mentre come Souta appare come Cinque di Cuori

- In un omake viene fuori che quando Touka incontra un ragazzo che scambia per Kaneki questi era proprio Furuta che l'ha subito riconosciuta come ghoul

Analisi del personaggio

Furuta si presenta come un normalissimo investigatore, con modo sempre gentili e con una grande attenzione verso i colleghi. La sua vera identità è però ben diversa e cela una persona in grado di manipolare gli altri che cerca sempre di usare per il proprio tornaconto. Con un indole sadica, a tratti mostra alcuni aspetti di estremo sadismo e di violenza che mette sempre in atto con un sorriso.

Il suo passato è del tutto sconosciuto. Di lui si sa per lo più che è per metà umano e che ha conosciuto Rize da bambino, innamorandosi di lei.

Il suo rapporto con i colleghi è sempre pacifico ma nasconde un'indifferenza di fondo dovuta alla sua incapacità di legarsi agli altri, fatta eccezione proprio per Rize verso la quale nutre una sorta di ossessione, tanto di ammettere più volte di volerla sposare e di averla colpita per tenerla in qualche modo più vicina a se. Il suo è un personaggio negativo proprio per il suo mostrarsi sempre in modo contrapposto e sfuggente e per nascondere un'identità ben più cruda di quella che cerca di far apparire.