Sailor Moon: 5 curiosità su Galaxia, dalle differenze tra anime e manga al rapporto con Sailor Moon

Curiosità su Sailor Galaxia la guerriera sailor che si mette contro le altre per rafforzare il suo potere.

Sailor Galaxia è il nemico principale della quinta stagione di Sailor Moon. Si presenta come una donna di bell'aspetto con capelli dorati lunghi e ondulati che quando è in versione sailor porta all'indietro per adattarli al copricapo.

Caratterialmente è una persona molto arrogante che vuole la stella più forte tra tutte per il suo pianeta e che per questo motivo, data la sua incontrastabile forza, ha generato il caos andando in guerra contro le altre guerriere sailor. La sua storia cambia tra manga ed anime ma arriva sempre allo stesso punto di rottura, quello in cui, affamata di potere decide di attaccare tutti.

Cose che non tutti sanno di Galaxia

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo potere è pari e a volte apparentemente superiore a quello di Sailor Moon.

- A differenza delle altre guerriere sailor, Galaxia non ha una frase per quando si trasforma né una posa specifica.

- Nessuno conosce il suo nome ma si pensa che questo potrebbe essere proprio Galaxia.

- Nel manga e nell'anime le sue azioni hanno motivazioni diverse ma sono sempre legate alla presenza di Caos che riesce a manipolarla per farle cercare le stelle.

- Galaxia secondo alcune versioni della storia avrebbe una stretta correlazione con Chibi Chibi.

Analisi del personaggio

Galaxia è senza alcun dubbio il nemico più potente che compare in Sailor Moon ed anche il più difficile da sconfiggere. La sua storia cambia da manga ad anime ma ha il comune denominatore di vederla al centro della ricerca di una stella che sia la più potente tra tutte.

Per ottenere il suo scopo decide di mettersi contro le guerriere sailor e solo alla fine di un'epica battaglia, che si conclude diversamente tra manga e anime, riesce a tornare lucida, scoprendo nel primo che la stella che cercava era Sailor Eternity e tornando del tutto in se nel secondo, dove si premurerà di riportare le stelle rubate al loro posto. La sua è una storia complessa e comprende anche l'opzione che sia anche sailor Caos, ovvero la potente sailor della distruzione.