Galaxy Express 999 ottiene la sua prima serie live-action per la TV

Galaxy Express 999, uno dei fumetti più amati del maestro Leiji Matsumoto, presto in una serie live-action per la TV

Galaxy Express 999 (titolo originale Ginga Tetsudo 999) è uno dei manga più conosciuti e amati del maestro Leiji Matsumoto, insieme a Capitan Harlock e La Corrazzata Yamato. Presto, si è appreso in questi giorni su Anime News Network, otterrà la sua prima trasposizione in una serie live-action per la TV. Sappiamo che esordirà il prossimo 18 giugno, in prima serata alle 20:00, su BS Sky Perfect. Sarà inoltre, un live broadcast atipico, che farà uso anche di CGI (computer grafica in 3D) per realizzare le ambientazioni della saga spaziale del sensei.  È stato reso noto anche il cast di attori principali, formato da Chiaki Kuriyama, che impersonerà Maysha (alias Maetel), e da Ohshiro Maeda, del duo Maeda Maeda, che vedremo nel ruolo di Masai (alias Tetsuru Hoshino). La serie TV sarà inoltre accompagnata da un talk show di trenta minuti, affidato ad Akinori Nakagawa, che impersonerà Masai nell'imminente adattamento per il teatro, intitolato Ginga Tetsudo 999 Galaxy Opera.

Galaxy Express 999: il manga

Uscito per Shogakukan in Giappone, nel 1977, il fumetto racconta la storia del giovane orfano Masai. Unitosi alla misteriosa e affasciante Maysha, che assomiglia molto alla madre morta, iniza a viaggiare per il cosmo a bordo di un treno spaziale, il Galaxy Espress 999 appunto, nella speranza di ottenere anche lui, come i ricchi, un corpo meccanico.

È stato raccolto in patria in 18 tankobon e distribuito nel nostro paese da Planet Manga (Panini Comics) in 21 volumi.

Galaxy Express 999: l'anime

Dal fumetto originale di Matsumoto la Toei Animation ha trasposto una serie animata, trasmessa in Giappone tra il 1978 e il 1981, andata in onda in Italia su RAI 2 nel 1982 e più volte replicata in seguito su varie reti locali.

L'opera integrale si compone di 113 episodi, dai quali sono stati tratti anche tre speciali, diversi film d'animazione e cortometraggi, oltre a spin-off e OVA. 

Fonte foto: t1.daumcdn.net