Bleach: 5 curiosità su Ganju Shiba, dal suo aspetto al rapporto con Kukaku

Ecco alcune curiosità su Ganju Shiba, uno dei membri del clan Shiba, del manga e dell'anime di Bleach.

Ganju Shiba è uno dei personaggi della famosa serie di Bleach. Si presenta come un uomo possente, con capelli scuri e occhi piccoli dello stesso colore. Ha sopracciglia mediamente folte e tratti marcati. Inoltre è solito portare una bandana verde tra i capelli. Anche la sua veste è verde, oltre che bianca con bordature dorate.

Caratterialmente sembra una persona irosa e fissa sulle proprie posizioni. Tuttavia è anche in grado di ragionare al punto da lavorarci su e da riucire a cambiarle. In diverse occasioni si è dimostrato un codardo, in grado però di cavarsela con diversi stragemmi.

Cose che non tutti sanno su Ganju Shiba

Questa è l'immagine del personaggio.

- Ganju Shiba è il fratello minore di Kukaku e di Kaien.

- Odia da sempre gli shinigami in quanto convinto che la morte di Kaien sia dovuta a Rukia. Per questo motivo quando la incontra è inizialmente tentato di lasciarla al suo destino salvo poi cambiare idea quando si rende conto di come stanno realmente le cose.

- Le sue abilità con la spada sono decisamente scarse. In compenso è però abile con i fuochi d'artificio.

- Ganju Shiba è particolarmente bravo con la magia di terra. Quella che è solito usare si chiama “onda di pietra” ed è in grado di riprodurre qualsiasi cosa in sabbia.

- In più di un'occasione si rivela particolarmente agile.

Analisi del personaggio

Ganju Shiba è uno shinigami di Bleach nonché il fratello minore di Kukaku e Kaien. Appartiene ad una famiglia nobile e caduta in disgrazia. Sogna da sempre di potersi vendicare per la morte del fratello ma quando incontra Rukia pur avendo modo di vendicarsi si rende conto che la shinigami non è direttamente colpevole di quanto accaduto e per questo motivo cambia idea.

Sebbene alle volte si riveli un codardo è anche in grado di combattere per proteggere chi è in difficoltà ed in più di un'occasione riesce a riscattarsi. A volte, grazie all'abilità che ha con i fuochi d'artificio riesce a mettere in scena dei giochi in grado di distrarre i nemici e di dargli un certo vantaggio in battaglia.