Naruto: 5 curiosità su Genma Shiranui, da suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Genma Shiranui, il jonin del villaggio della Foglia.

Genma Shiranui è un personaggio di Naruto. Si presenta come un giovane con capelli castani che porta lunghi sulle spalle e con occhi castani. Di solito lo si vede indossare l'abito standard da jonin e ha sembre un senbon in bocca. Inoltre è solito indossare la sua protezione per la fronte come fosse una bandana.

Caratteriamente appare sempre estremamente calmo. È anche sicuro di se, orgoglioso ed in grado di destreggiarsi in modo sereno in qualsiasi situazione. Riesce a gestire gli altri ninja e sebbene appaia sempre impavido e sicuro, ha anche un lato gentile ed ironico. Tanto che fa spesso dele battute.

Cose che non tutti sanno su Genma Shiranui

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il suo nome significa “fuoco sconosciuto” ed è anche un termine usato per indicare i fuochi d'artificio.

- Genma Shiranui ama la zucca in brodo e detesta gli spinaci.

- Gli piace molto viaggiare ed apprendere usi e costumi di altre culture.

- In Naruto: Ultimate ninja, i suoi capelli appaiono bianchi invece che castani come nel manga e nell'adattamento animato. Non si sa se ciò dipenda da una scelta o da una svista.

- Essendo un abile shinobi, Genma vanta diverse imprese difficili alle quali ha preso parte per via della sua notorietà.

Analisi del personaggio

Genma Shiranui è un personaggio di Naruto e si mostra essere tra i più sereni e tranquilli della serie. La sua forza, così come la sicurezza che ripone nelle proprie capacità ne fanno una persona in grado di affrontare ogni situazione con estrema lucidità. Per lo stesso motivo è spesso in grado di farsi carico anche dei problemi degli altri che ai suoi occhi sono sempre di facile gestione.

Tra le altre cose è in grado di mettere in atto la tecnica del tuono volante, appresa durante uno dei suoi tanti periodi di formazione. È anche in grado di sputare il senbon che ha sempre in bocca con una forza tale da deviare i kunai.

Ha la sorprendente capacità di analizzare velocemente quanto gli capita intorno. Cosa che gli consente di prendere rapidamente decisioni anche difficili e tutto senza il minimo dubbio.