One Punch Man: 5 curiosità su Genos, dal suo passato al rapporto con Saitama

Curiosità su Genos, il cyborg che un tempo era umano e che ha scelto Saitama come suo apprendista.

Genos è uno dei personaggi principali di One Punch Man. Si presenta come un cyborg con il volto di un ragazzo con capelli biondi e occhi sono gialli. Caratterialmente appare come una persona estremamente seria che anela a diventare più forte. Per questo motivo, una volta imbattutosi in Saitama lo sceglie come suo maestro.

Diligente e rispettoso, considera Saitama un vero portento, tanto da continuare a seguirlo anche se il suo valore viene, per assurdo, riconosciuto come maggiore rispetto a quello del protagonista.

Consapevole di aver tanto da imparare dal suo mentore, Genos non si monta mai la testa ma cerca sempre di migliorarsi. È tra i pochi in grado di rendersi conto del vero valore di Saitama e del suo essere spesso così umile da lasciare agli altri i propri meriti.

Cose che non tutti sanno di Genos

Questa è l'immagine del personaggio

- In passato Genos era un umano come tutti gli altri. In seguito ad un attacco da parte di un cyborg impazzito è stato ridotto in fin di vita e salvato dal Professor Kuseno che, dietro sua richista, lo rese un cyborg.

- I piercing che porta sono stati fatti dopo la sua “trasformazione” in syborg.

- Le sue lacrime sono costituite da olio per motori.

- È ghiotto di sardine sott'olio.

- Nel tempo libero gli piace scrivere e leggere il suo diario e navigare in internet.

Analisi del personaggio

Genos è un personaggio molto importante in One Punch Man (di cui è appena iniziata la seconda stagione) in quanto allievo di Saitama. Serio di carattere ha un gran senso del dovere e ambisce a diventare più forte al fine di poter sconfiggere il cyborg che un tempo ha distrutto la sua famiglia.

Avvicinatosi a Saitama per apprenderne le tecniche di combattimento, scorge in lui un vero eroe e per questo inizia ad ammirarlo. Fedele come pochi, lo segue ovunque e tende a perdere le staffe quando si accorge che gli altri lo guardano dall'alto in basso per i suoi modi di fare.

Allo stesso modo, non gli piace il fatto che non sia stato considerato con un punteggio pieno e nonostante lui sia finito in una classe superiore, continua a reputarlo il miglior insegnante dal quale apprendere.